Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema gif

problema gif

ciao a tutti..allora...vediamo se trovo una soluzione al mio fastidioso problema...
    mi rimangono sempre sti puntini del cavolo intorno al cerchio e in altri punti, secondo voi come li levo??come faccio a far diventare l'immagine nitida?
    è un gif..perche c'è la trasparenza..
    consigli!!!?
    GGGGRasssie!!!

www.juniorlazio.it/junior

Butta via la gif e usa PNG.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Butta via la gif e usa PNG.
    piccola precisazione:

i file .gif sono buoni nel caso devi fare delle immagini animate(tipo quelle ch vanno molto in voga nei blog) ma purtroppo, non hanno un buon rapporto con le trasparenze e con el sfumature essendo fatte a 256 colori.

i file .png sono ottimi perche racchiudn in loro un ottima strasparenza e la miglio qualità del .jpg (ovviamente se usi il png-24bit) è piu leggero dei file .jpg ed è approvato dalla W3c
    anche se spesso da dei problemi con IE (sperando che venga bandito presto ) pero non supportano animazioni.

è si..lo so che il png è moooolto meglio..ma proprio perche le trasparenze mi danno molti problemi con ie ho deciso di usare per forza di cose il gif!
    ma com'è sti problemi con ie??

Originariamente inviato da graffithouse
    i file .gif sono buoni nel caso devi fare delle immagini animate(tipo quelle ch vanno molto in voga nei blog) ma purtroppo, non hanno un buon rapporto con le trasparenze e con el sfumature essendo fatte a 256 colori.
    Già il fatto di aver pochi colori a me sta parecchio antipatico... Il gif lo lascerei morire lì... non è buono neanche senza le trasparenze.
    Le animazioni che si fanno col gif, tra l'altro, nel 99% dei casi sembrano disegnini da bambini... (anche se in rari casi qualcuno è un artista ugualmente).

Riguardo alle trasparenze queste vengono gestite BENE. E' solo la "quantità di trasparenza" (alpha) che viene gestita male. Quindi hai 2 possibilità: opaco100% e trasparente 100%. Le vie di mezzo vanno lasciate perdere.

anche se spesso da dei problemi con IE (sperando che venga bandito presto ) pero non supportano animazioni.
    A me (a me!!) con IE7 non hanno dato mai problemi. IE6 ... mah... di quanti anni fa' è IE6? Aggiorniamoci un po'!! (parlo di "noi" navigatori...)

Le png supportano anche le animazioni. Basta cambiargli estensione. Si chiamano "APNG" ... basta fare una ricerchina su un MdR. Sono pesanti perchè i frame sono di buona qualità...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Già il fatto di aver pochi colori a me sta parecchio antipatico... Il gif lo lascerei morire lì... non è buono neanche senza le trasparenze.
    Le animazioni che si fanno col gif, tra l'altro, nel 99% dei casi sembrano disegnini da bambini... (anche se in rari casi qualcuno è un artista ugualmente).

Riguardo alle trasparenze queste vengono gestite BENE. E' solo la "quantità di trasparenza" (alpha) che viene gestita male. Quindi hai 2 possibilità: opaco100% e trasparente 100%. Le vie di mezzo vanno lasciate perdere.

A me (a me!!) con IE7 non hanno dato mai problemi. IE6 ... mah... di quanti anni fa' è IE6? Aggiorniamoci un po'!! (parlo di "noi" navigatori...)

Le png supportano anche le animazioni. Basta cambiargli estensione. Si chiamano "APNG" ... basta fare una ricerchina su un MdR. Sono pesanti perchè i frame sono di buona qualità...
    le apng non le conoscevo grazie, mi informero bene,

cmq, ricorda che non tutti aggiornano il pc, per vari problemi (pesantezza del softwer, tempo di download dato magari da una connessione lenta, chi non fa aggiornamenti e ce ne sono tanti, chi si è crakkato windows e non puo scaricare aggiornamenti causa genuine) quindi devi pensare che ci sono anche queste persone che navigano su internet....

non tutti siamo uguali sul pezzo, quindi devi pensare anche al vecchio.

non tutti siamo uguali sul pezzo, quindi devi pensare anche al vecchio.
    I siti che faccio io vanno anche su IE5.5 ... non devi dirlo a me...

Io cerco di sensibilizzare il più possibile chi legge...

fotine

I siti che faccio io vanno anche su IE5.5 ... non devi dirlo a me...

Io cerco di sensibilizzare il più possibile chi legge...
    lo so io cerco di portare tutti a firefox o opera!

purtroppo adesso la microsoft per non far disinstallare IE ci ha costruito sopra un intera sistema operativo che fa caccapupù peggio di IE

purtroppo adesso la microsoft per non far disinstallare IE ci ha costruito sopra un intera sistema operativo che fa caccapupù peggio di IE
    Cioè? Stai parlando di Vista? ...uso Osx (su Apple) al 90% e il rimanente tempo lo passo su WinXp. Preferisco di graaan lunga Osx per milioni di motivi che non sto spiegare in questa sede. Cmq Xp mi ha servito benino per un tempo... (mentre i vecchi non mi piacevano proprio... Millennium, 98, 2000...)

fotine

Cioè? Stai parlando di Vista? ...uso Osx (su Apple) al 90% e il rimanente tempo lo passo su WinXp. Preferisco di graaan lunga Osx per milioni di motivi che non sto spiegare in questa sede. Cmq Xp mi ha servito benino per un tempo... (mentre i vecchi non mi piacevano proprio... Millennium, 98, 2000...)
    vista cel'ho, perche sta sul portatile nuovo (e non posso disinstallarlo) ma fa schifo , i migliori sono xp e 98, pero il mac non si batte!

in 5 anni di grafica tramite mac mi so innamorato, l'unico difetto che aveva era il testo destro... ora risolto !

Permessi di invio