Ciao, chiedo disperatamente aiuto per recuperare e far tornare sano il mio PC dopo una serie di accidenti e "sembra" di virus che più di una settimana mi costringono a stare notte e giorno qui a tentare di risolvere qualcosa che non so più come risolvere...Ho OS Windows XP Pack 2. I problemi sono diversi e una parte di questi è cominciata quando ho cercato di collegare il pc ad un altro pc da cui volevo recuperare dei dati. L'installazione della "rete" non è riuscita mentre sul pc(madre) compariva l'avviso di dover aggiornare NortonAntivirus che era scaduto.Quando ho provato a chiudere la finestra è sparito completamente e cliccando sulla sua icona non si apre più.In compenso si è disabilitato TaskManager, e alcuni programmi hanno cominciato a dare errori vari tentando di aprirli.Ho pensato che fosse un bug di Norton e ho provato a disinstallarlo cento volte ma fa solo finta di disinstallarsi mentre invece è sempre lì. Ho provato a eseguire regedit ma non funziona, mi risponde che il taskmgr è stato disinstallato dall'Amministratore. Non riesco ad accedere al Pc come Amministratore perchè non ricordo più la password.Ho provato allora a trasferire dalla gestione account i privilegi dell'Amministratore all'utente con cui ero entrata ma il risultato è che ora le mie cartelle contengono solo i nomi dei file che vi erano salvati mentre i file non si vedono più.So che da qualche parte sono finiti ma DOVE???E' fondamentale per me recuperarli.
Sfinita da questo casino ho scaricato AVG che alla prima scansione ha evidenziato più di 700 minacce tra file infetti per Tanatos e win32/Heur e spyware o trojans vari. Mi ha messo in quarantena un mondo di file, molti di Sistema e quasi tutti i programmi che avevo installati. (??) Ha messo in quarantena perfino il Reader di Acrobat...???E anche Nero.exe
Ho scaricato il remover per Tanatos mentre per Heur non c'è nessun remover e sembra conoscerlo solo AVG perchè nè Symantec nè Panda nè altri siti di Software ce l'hanno nell'elenco dei virus...(?) Ho eseguito il remover e sembrava aver pulito gli infetti ma alla scansione di controllo ha ridato altre 150 minacce etc etc.Allora ho scaricato un altro remover da Symantec e dopo quasi 2ore il log ha dato come risultato che Tanatos non esiste sul mio PC...Ho seguito ogni volta tutte le istruzioni compreso di disattivare il punto di ripristino. Riavviato il PC ho fatto una scansione con Suspectfile e ho conservato il LOG. Se riavvio AVG mi continua ad aprire finestre per segnalare file o programmi infetti sempre con Tanatos. Nel frattempo ho ripristinato più cose possibile dalla quarantena ma non tutto perchè alcuni file mi sembrano sospetti e perchè altri non me li fa ripristinare.
Al momento Taskmgr è sempre disattivato. Nella parte Administrator non riesco a entrare nè io nè nessun anti-virus. Ho scoperto che forse il viro l'ho preso da una chiavetta USB da cui ho caricato dei file. DAP e alcuni altri programmi non funzionano e....sono sfinita.
CHI MI AIUTA ????
![]()

Rispondi quotando
