Salve a tutti....
ho un piccolo problema su l'invio di una mail....
ho scaricato uno script da questo favolosissimo sito....
la mail viene spedita....io la ricevo....ma non mi dice il mittente... qusto è il codice:
<body>
<?php
//************************************************** *****************************************
//***********************************RIGHE DA MODIFICARE*************************************
$nomesito = "qua inserisco il nome del sito"; //Il nome del tuo sito
$oggetto = "Informazioni per......"; //L'oggetto con cui vuoi che tiarrivi la mail
$indirizzo_dest ="miamail@xxxx.it"; //L'indirizzo di posta a cui arriveranno i messaggi inviati dal form
print("<font size='5'>Invio E-Mail
</font>");
print("$nomesito sta inviando la tua E-Mail");
print("
Questi sono i dati che hai inserito:
Il tuo nome:$nome
La tua E-mail:$mail
Messaggio:$messaggio");
$header .="From: <$mail>"; //qsta riga serve per fare in modo che $mail sia visto cm mittente
$messaggio .="
$nome ti ha inviato questa mail da $nomesito, il suo indirizzo di posta è: $mail Per rispondergli è sufficiente fare clic sul pulsante 'Rispondi' del tuo browser di posta."; //seconda parte dell'header
if(mail($indirizzo_dest, $oggetto, $messaggio, $header))
{
print("<center>
Il tuo messaggio è stato inviato con successo!!</center>");
print("<center><a href='' onClick='javascript:window.close();';>Chiudi finestra<a/></center>"); //chiude la pagina e se in href metto un indirizzo chiude la pagina e ne apre un altra!!
}
else
{
print("
Errore invio E-mail!!
Torna indietro e riprova!!");
}
?>
</body>
a mio modestissimo avviso c'è qualcosa di errato nella parte che ho evidenziato in grassetto.
grazie a tutti
PS: i campi nel form si chiamano rispettivamente nome, mail e messaggio.