Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema con la sitemap di google

    Salve a tutti, spero di spiegarmi al meglio riassumendo tutto:
    Ho un nome a dominio htmlpro.org, il www punta in un ip diverso da quello in cui ho la spazio hosting, cioè www punta al server di forumup.it dove è caricato il mio forum di terzo livello cioè htmlpro.forumup.it quindi su www non posso caricare alcunchè. Ho fatto invece puntare htmlpro (senza www) sull'indirizzo ip dell'hoster in modo da poter usufruire dello spazio che ho comprato. A questo punto ho 2 indirizzi diversi: x che punta al forum di terzo livello e htmlpro.org punta in un'altra pagina ( in questo caso ho inserito un redirect...). Dunque in questo modo sono costretto a creare la sitemap per x e caricarla su htmlpro per ottenere questa pagina sitemap.xml per intenderci non posso creare sitemap.xml perchè non punta al mio hoster. Il problema dunque è che google non accetta la mia sitemap perchè caricata su una pagina senza il www mentre all'interno della sitemap gli url sono tutti col www.
    Non posso neanche semplicemente cancellare tutti i www degli url della sitemap perchè altrimenti non esisterebbero cioè esempio: search.php?mforum=htmlpro esiste; mentre /search.php?mforum=htmlpro senza il www non esiste; per questo saranno tutti errati.
    Inoltre ho provato a caricare la sitemap fatta direttamente su htmlpro.forumup.it ma non va bene comunque.
    Potete aiutarmi?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Una sitemap risponde solo del sottodominio in cui è posta.
    Puoi chiedere a forumup di ospitarti la sitemap, ma dubito lo facciano.
    Visto che ti sei comprato il dominio (e presumo anche uno spazio visto che usi il secondo livello per un sito) ti conviene farti un backup del forum e trasferirlo del tutto sul tuo dominio/server... ne guadagni anche a livello di immagine e ricavi.
    PS: il problema lo potevi spiegare benissimo senza linkare
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    Grazie per le delucidazioni, avevo pensato per il backup ma lo fa solo a pagamento e pure caro...

    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.