Ciao ragazzi
io ho un piccolo esempio Flash in estensione.fla e avrei trovato all'interno un suono molto bello che mi piacerebbe salvare per altri progetti, come posso esportarlo e salvarlo?
Grazie mille
vrclaudio
Ciao ragazzi
io ho un piccolo esempio Flash in estensione.fla e avrei trovato all'interno un suono molto bello che mi piacerebbe salvare per altri progetti, come posso esportarlo e salvarlo?
Grazie mille
vrclaudio
Ciao.
Avendo accesso al fla puoi semplicemente trascinare il file audio da una libreria all'altra.
Analogamente puoi fare un copia/incolla.
Per trascinare un qualsiasi simbolo da una galleria all'altra: basterà aprire i due progetti;
- da uno qualsiasi dei progetti, apri la galleria (ctrl+L);
- fai click sul pulsantino "Nuovo pannello Libreria", in alto a destra della galleria;
- dal combo-box, a sinistra del pulsantino, selezioni l'altro progetto, in modo da avere le due gallerie relative ai due progetti;
- a questo punto rintracci il simbolo in questione (nel tuo caso il file audio) e lo trascini sull'altra galleria
Se invece vuoi salvare il file audio come file esterno, credo non lo si possa fare direttamente da flash (potrei sbagliarmi), basterà comunque aprirlo in un software esterno.
Dalla libreria, facendo click destro sul file audio e selezionando la voce "Modifica con..", ti permette di aprire il file in un programma da te indicato.
A me, essendo su windows, mi da anche la possibilità di aprirlo su wmplayer attraverso la voce "Modifica con wmplayer".
A quel punto verrà aperto il file su wmplayer con cui posso poi salvarlo dove voglio.
![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
Grazie mille
vrcloaudio