Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema Formattazione pc e installazione xp!

Salve ragazzi vi ringrazio in anicipo delle vostre soluzioni al mio problema, sperando che anche voi vi siete trovati nella mia situazione...
    premetto che non sono proprio un'ignorante in informatica, frequento il 1° anno Ingegngeria informatica a Napoli!
    Da sempre smanetto sui pc, ma quello che mi è capitato tra ieri e oggi non mi è mai capitato...
    in pratica effettuo la formattazione attraverso cd di xp normalmente! Successivamente al riavvio però, non mi parte l'installazione solita di xp, come mi è sempre capitato, ma rientra nuovamente nella schermata a mo di dos che permette la formattazione. e questo a ciclo continuo.
    Ovviamente se provo a installare una copia di xp sulla stessa partizione formattata in precedenza mi segnala che c'è giàà un file system, quindi i fle per l'installazione li dovrebbe aver passati!!!!!!
    aiutatemi non mi spiego come sia possibile!
    VVoVe:

Utente di HTML.it
    A me tempo fa' è capitata una cosa del genere; il problema risiedeva in un pulsante della tastiera che rimaneva sempre premuto, ma non credo sia il tuo caso... L'unico consiglio che mi viene da darti è di entrare nel BIOS subito dopo la prima fase di installazione del sistema e cambiare i settaggi di boot, disabilitando l'avvio tramite CD-ROM. In questo modo sicuramente non si riproporrà il "ciclo continuo" di cui parli, e l'installazione dovrebbe procedere senza problemi.

Il sistema operativo preesistente era forse una versione EOM? In tal caso non puoi installarne altre, neppure formattando, finché non svuoti una partizione nascosta cui s'accede premendo un certo tasto Fxx (dipende dal pc...).

buongiorno a tutti!
    scusate se rispondo solo ora ma sono stato lontano da casa e adl pc!
    Cmq ho usato la tecnica che mi era stata suggerita nella prima risposta e tutto è andato a buon fine...non so perchè non avevo pensato a qualcosa di simile da solo!
    Una cosa sola, non mi riesco ancora a spiegare come sia possibile!
    Grazie

Utente di HTML.it
    Sono contento di esserti stato d'aiuto.

Permessi di invio