Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio su acquisto di una Ram e altro

Ciao a tutti sono un utente appena iscritto, volevo chiedervi un consiglio riguardo un possibile acquisto di una ram e in generale anche un consiglio per migliorare le prestazioni del mio Pc..Il mio pc molto spesso va a rilento e mi chiedevo se cambiare qualche componente era la migliore ipotesi..Non spendendo molto però eh
    Vi lascio sotto la descrizione dei componenti del mio Pc..se manca qualcosa chiedete che aggiungo..

Tipo computer: Pc multiprocessore ACPI
    Sistema Operativo: Window Xp Professionale Sp3
    Nome Scheda Madre: Gigabyte GA-8S661FXM-775(3CPI,1AGP,2DDR DIMM,AUDIO,VIDEO,LAN)
    Chipset Scheda Madre: sis 661fx
    Processore: Intel Pentium 4 3000 MHz( 15*200)
    Dimm1: 512 Mb Pc 3200 ddr sdram(2.5 3 3 8@200Mhz)
    Tipo Bios: Award Modular (15/03/05)
    Questi sono i componenti..Tra cui ho notato che il bios è un pò vecchiotto, ma leggento in rete ho capito che è rischioso aggiornarlo quindi non sò che fare..Aspetto consigli su tutto ciò..Vi ringrazio in anticipo Ciaoo

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Puoi passare da 512 a 2GB di ram con 2 banchi da 1GB . Aumentando la memoria si riduce quasi a nulla la necessità di swap che potrebbe essere del rallentamento che noti durante l'utilizzo. Potresti anche cercare su eaby ( magari ) un processore più performante per la tua main spendendo poco

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie per la risposta..volevo sapere cosa dovrei dire al mio rivenditore per farmi dare una ram compatibile? E per l'aggiornamento del bios cosa mi conviene fare?Grazie

altri consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    fatti dare due moduli da 1 GB DDR400
    e cestina quello che utilizzi attualmente.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio