Ragazzi sapreste aiutarmi e dirmi come mai nessun motore mi vede questo sito??
LINK
per conto di una società mi sono occupato del restyling grafico e dell'ottimizzazione del codice.
grazie
Ragazzi sapreste aiutarmi e dirmi come mai nessun motore mi vede questo sito??
LINK
per conto di una società mi sono occupato del restyling grafico e dell'ottimizzazione del codice.
grazie
esistono figure professionali che appunto sono pagate per l'ottimizzazione del codice...Originariamente inviato da piricullo78
qui in 5 minuti nessuno ti potrà dire la formula segreta per entrare nelle SERP....
formula segreta? ma quale?
non ho la presunzione di esprimere principi e teorie sull'argomento visto che ci sono dentro da poco, ma con umiltà dico che non credo che esisti una formula segreta.
Dietro un buon posizionamento c'è sempre lavoro, tecnica ed esperienza, altro che formula segreta. :-)
ma poi ammesso che ci sia una formula, non l'ho mica chiesta.
ho solo chiesto, ai tanti che ne sanno più di me, se c'è qualcosa che secondo voi impedisce al sito in questione di essere visto dai MR.
non parlo di buon posizionamento in serp, ma di essere anche solo indicizzato.
:-)
forse non hai capito cosa ho scritto.
se ti hanno pagato per un lavoro ( in questo caso anche la semplice ottimizzazione-codice/indicizzazione ) e tu non conosci neanche le basi non puoi accettare il lavoro e poi chiedere ad un forum su internet come si fa..
questo significa prendere in giro il cliente..
senz'offesa![]()
Sinceramente anche io sono una novizia ma cerco di percorrere la strada passo per passo e sinceramente trovo giusto cio' che ti ha detto xnavigator.
Per vari motivi il primo che tu parli di ottimizzazione del codice !! quando proprio nel codice ci sono degli errori basilari tipo l'omissione del tag body !! e anche il definirie due tipi diversi di charset. Oddio come detto prima nella mia poca e umile esperienza ti dico che secondo me prima di indicizzare qualcosa cerco di correggere al 100% il codice ...io !!
![]()
allora, se serve mi spiego meglio..
io mi occupo di grafica e mi e' stato chiesto dalla societa' di fare il restyling del sito.
quando parlo di ottimizzazione del codice mi riferisco al fatto che il sito prima era "fatto in casa" con mille tabelle e vari js ed io ho provveduto a dare una pulita (spero).
siccome prima, con il vecchio layout, mi si dice che il sito era visto dai MR ed ora non più, chi mi ha commissionato il lavoro mi chiede spiegazioni.
credevo di poter avere qualche risposta qui.
grazie lo stesso.
sono 2 cose ben diverse grafica e seo...
tu gli hai fatto la grafica e negli accordi iniziali non c'era scritto anche che doveva essere curata la parte seo (cosi almeno ci hai fatto capire)
se vogliono rivedere il sito sui mdr, devono riferisi a persone che fanno di mestiere il seo... (tu da grafico puoi fare ben poco)
(comunque se altre persone ti vogliono aiutare qui sul forum buon per te, altrimenti io se fossi in te glielo spiegherei chiaramente che la figura del grafico e quella del seo sono 2 cose completamnete separate, e che quindi questa richiesta non può essere di tua competenza)
concordo comunque con federica, che hai omesso addirittura il tag body e quest'errore neanche un "grafico che lavora sul web" se lo potrebbe permettere :rollo:
![]()
Piricullo volevi qualche risposta e io nel mio piccolo te l'ho data !!
hai omesso il tag body che da quanto so io e' importantino![]()
vero, non c'è e questo è importantino. ;-)Originariamente inviato da Federica
Piricullo volevi qualche risposta e io nel mio piccolo te l'ho data !!
hai omesso il tag body che da quanto so io e' importantino![]()
grazie
![]()
Appoggio federica e penso che sia dovuto assolutamente alla mancanza del tag body.
Praticamente pagina bianca per i MR