Salve, posto qui la foto del retro del mio pc. Ho 4 porte USB.
Quelle che vedete cerchiate non vanno.

Ho provato ad aggiornare i driver dal cd della scheda madre, ho provato ad aggiornare direttamente prendendo il file dei driver dal sito della mia scheda madre (ASUS M2N-SLI Deluxe). Da gestione hardware risulta quanto segue.

Mi pare strano quello che ho evidenziato in giallo.
Ho cliccato sulla voce selezionata in giallo con il destro e ho scelto Proprietà. Risulta "Nessun driver è installato per questo dispositivo".
Allora ho reinserito il cd, ma niente. Poi ho tentato di selezionare sempre la voce in giallo, cliccato col destro, poi ho scelto "aggiornamento software driver", ma non ha funzionato.

La stranezza è che le due porte che non funzionano sono una sotto l'altra, nonostante i "moduli" siano strutturati in orizzontale.
In più ho provato a inserire la webcam nelle porte che non funzionano e ho visto che la corrente passa (si accende la lucina blu della mia webcam Trust) ma poi non va. Ho provato a inserire sempre in queste porte non funzionanti la chiavetta USB wireless del mouse e non va, ho provato una normale chiavetta non va, un HD esterno e niente.

Cosa posso fare?