Originariamente inviato da fradefra
Quest'ultima domanda è più da forum tecnico. Vai nella sezione relativa al linguaggio che usi.
Quello che ti serve è una pagina che ricevendo la visita dalla newsletter, aggiorni un contatore in un db e passi alla pagina finale reale.
Se fai spesso questa cosa, ti conviene fare una pagina intermedia che accettando dal link della newsletter un paio di parametri, possa consentirti in modo dinamico di aggiornare un contatore ed un indicatore della provenienza e della destinazione. Un altro parametro potrebbe indicare la pagina cui andare, a completamento dell'aggiornamento.
Poi ti servirà un piccolo report finale, che interrogando il db ti dica in real-time la situazione. Solitamente programmi di CRM e di invio newsletter hanno questi meccanismi.
Ascolta, non per farmi i fatti tuoi, ma a che ti serve avere la situazione in tempo reale? Non ti aspetterai mica che la gente venga a leggere nel momento preciso che riceve l'email, no? Che fai? Stai a guardare il monitor?
Solitamente le statistiche sulle redemption si fanno anche una settimana e spesso due dopo l'invio.
Così ti incasini molto la vita, mentre con le funzioni di Google Analytics e degli altri programmi di tracking sarebbe molto più semplice.