Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: richiesta consulenza

Utente di HTML.it

richiesta consulenza

Salve a tutti,
    ho letto che su questo forum ci sono alcune persone ben informate ed avrei bisogno del loro aiuto per una specie di consulenza.
    Sono il gestore di un sito internet piuttosto conosciuto, ma per ora preferirei non fare nomi per non condizionare eventuali risposte.
    Si tratta di un portale generalista con le due sezioni principali di dating e directory. Gli unique users quotidiani sono stabilmente più di 3000 e le page-impressions generate superano i due milioni.
    Ad oggi lavoro con un'importante agenzia pubblicitaria e ho corredato il sito con gli ADSense di Google. Ci sono 50.000 utenti registrati nel database (con relativa autorizzazione all'invio di materiale pubblicitario) e tutte profilate (età, località, sesso, interessi eccetera eccetera).
    Ora ciò che vi chiedo è secondo voi quanto guadagno? O meglio, quanto dovrei o potrei guadagnare sfruttando appieno le potenzialità di un sito del genere? Inoltre, qualcuno è in grado di fare una valutazione approssimativa (non avendo visto il sito) del sito stesso?
    Ovviamente ve lo dirò, vi dirò tutto, ma solo dopo aver ricevuto le vostre risposte.
    Prego solamente di rispondere a chi effettivamente è a conoscenza dei prezzi di mercato, perchè ho bisogno di schiarirmi le idee.
    Se sono off-topic chiedo scusa, spostatemi o eliminatemi pure.
    Grazie a tutti.

a mio avviso non meno di 4000 euro lordi al mese

Re: richiesta consulenza

Gli unique users quotidiani sono stabilmente più di 3000 e le page-impressions generate superano i due milioni.
    Scusa, 3000 unici al giorno e 2 milioni di page view.. al mese giusto?
    Non ti rispondo: se piccoloelfo ha ragione sono il pirla del forum
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Re: Re: richiesta consulenza

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    Non ti rispondo: se piccoloelfo ha ragione sono il pirla del forum [/supersaibal]
    perchè il pirla del forum? secondo me dovresti fare le tue considerazioni. A mio avviso il margine di errore, non conoscendo tutti i dettagli, è molto elevato. Ho ritenuto "accettabili" anche se border line le pagine vista in virtù dell'area dating. Se fosse solo directory sarebbe impossibile! Quindi ho fatto una media anche nel possibile guadano. Ma, le medie, si fanno anche partendo da volori molto diversi fra loro.

Utente bannato

Re: Re: richiesta consulenza

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    Non ti rispondo: se piccoloelfo ha ragione sono il pirla del forum [/supersaibal]
    C'è qualcosa che non mi quadra.

2.000.000/90.000(3.000x30)= 22,22222222

Ci sono (in media) 3000 utenti che si aprono 22 pagine/cad. tutti i giorni.

Troppe pagine! (mi sembra)

Re: Re: Re: richiesta consulenza

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    C'è qualcosa che non mi quadra.

2.000.000/90.000(3.000x30)= 22,22222222

Ci sono (in media) 3000 utenti che si aprono 22 pagine/cad. tutti i giorni.

Troppe pagine! (mi sembra) [/supersaibal]
    Assolutamente normale, se c'è di mezzo un forum/una chat.
    E forse anche il dating è un settore dove l'utente "sfoglia" parecchie pagine (per cercare il suo "partner ideale".... :rollo: )
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Re: Re: Re: Re: richiesta consulenza

[supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    E forse anche il dating è un settore dove l'utente "sfoglia" parecchie pagine (per cercare il suo "partner ideale".... :rollo: ) [/supersaibal]
    Condivido in pieno, ad esempio in un mio sito ho una media di 25 pagine ..... e credo che 4000 € con 3000 accessi e 2000000 di pageviw siano un pò troppi (135 giornaliere!) considerando che chat, forum (se non altamente targhettizzati con gli sponsor) e siti di incontri non generano alte quantità di click. Per avere queste cifre occore puntare molto su leds e vendite ma non conoscendo il sito (anche se un'idea me la sono fatta ) e gli sponsor è dura da valutare.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

non bisogna fermarsi solo al numero di pagine viste. Ma a tutte le fonti possibili di guadagno. Agenzia pubblicitaria, adsense, vendite in proprio e/o con affiliazione, mailing list, pubbliredazionali ecc. ecc. non sono che le cose "classiche", poi possono esserci aree premium ecc. ecc. per questo ho fatto una media. Il potenziale è alto, il dating (se ben gestito) rende, idem le directory bene indicizzate. Insomma... a lavorarci se ne possono tirare su di soldi. Poi di chat non si è parlato! Quindi i 4000 li ritengo un potenziale "punto di equilibrio" non una massimizzazione degli utili.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: richiesta consulenza

[supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    E forse anche il dating è un settore dove l'utente "sfoglia" parecchie pagine (per cercare il suo "partner ideale".... :rollo: ) [/supersaibal]
    forum chat ...
    Non lo sapevo.

2 milioni sono le impression o le pageview? Dicendo "page-impressions" non è chiaro.
    Facciamo che siano pageview.
    Allora, supponiamo la sola AS ed un CTR del 1% (ed è tenersi basso, ma tengo presente che il CTR in una chat od un forum sono molto più bassi rispetto ad una pagina di contenuto, e che i visitatori sono molto ripetitivi), ci sarebbe un ricavo medio di 200/300 dollari al giorno.
    Ma con la sola sezione di dating il CTR ed il ricavo medio possono essere più alti, facendo un po' di lavoro e di strategia.
    Inoltre, insieme ad AS, ci sono i banner dell'agenzia a PPV, a 0.03, potrebbero valere 150/200 euro al giorno. Oppure un bel lavoro di affiliazione in PPS con qualcosa che valuterei da 200 a 400 euro al giorno.
    Direi quindi che un sito come questo, con 2milioni di pageview al giorno, se ben gestito, con un ottimo lavoro di targeting e content, ma tenendo presente che la presenza di PPV e PPS sono quasi alternative e che andrebbero a diminuire AS e viceversa, potrebbe produrre anche 8mila o 10mila euro al mese, lordi, a regime, ma almeno la metà di questa cifra sui tempi brevi e se non si trova una PPS adatta, cioè 5mila euro.

I calcoli non sono facili, parlando in termini sostanzialmente teorici, ma direi che un obiettivo sui 5mila con una prospettiva di 10mila al mese non sarebbe fantascientifico. Limitandosi a 5mila se si rinuncia o non si riesce nel PPS.
    Si dovrebbero conoscere molti più particolari, ad esempi proprio la ripetitività dei visitatori, la percentuale di dating e di altro... e così via.

Permessi di invio