Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[mysql] problema charset... si ma non quello solito!

Salve a tutti!
    Ho un piccolo problema con il charset! Però ho il problema opposto al solito, ovvero: ho delle tabelle in utf-8 con contenuto utf-8 visualizzate dalle pagine con charset utf-8 che funzionano perfettamente sul server di test! Ah, i dati vengono memorizzati passando per htmlentities($contenuto,ENT_QUOTES) e decodificati quando letti da html_entity_decode($contenuto,ENT_QUOTES)

Però il server di produzione ha mysql 4.X ovvero... Niente utf-8!
    Ho provato a cercare sul forum, ma trovo solo soluzioni al problema opposto, ovvero a tabelle che devono finire su utf-8! Come posso fare? Ho provato a importare i dati direttamente ma ovviamente non vengono visualizzati correttamente!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

usando phpmyadmin prova ad esportare le tabelle con l'opzione del modo di compatibilita' "mysql 40"

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Lo ho fatto, però il risultato non è quello sperato! Infatti vengono tradotte male tutte le cose tradotte da htmlentities e tutti gli apostrofi (le accentate per fortuna vengono bene)

Originariamente inviato da aleritty
    Lo ho fatto, però il risultato non è quello sperato! Infatti vengono tradotte male tutte le cose tradotte da htmlentities e tutti gli apostrofi (le accentate per fortuna vengono bene)
    forse perche' il carattere di escape usato dal backup e' l'apice invece del backslashes....

; Use Sybase-style magic quotes (escape ' with '' instead of \\').
    magic_quotes_sybase = Off

Ok, ma quindi?
    Purtroppo non amministro io il server del database e non ho la possibilità di mettere mano alle configurazioni!
    Secondo te qual'è la via più breve per fare il trasferimento nella maniera più indolore possibile?

Mi uppo!

Nemmeno qualche consiglio su come filtrare i caratteri non validi?
    Purtroppo in rete si trova di tutto per passare da latin1 ad utf8, ma per il contrario c'è poco o nulla!

Originariamente inviato da aleritty
    Mi uppo!

Nemmeno qualche consiglio su come filtrare i caratteri non validi?
    Purtroppo in rete si trova di tutto per passare da latin1 ad utf8, ma per il contrario c'è poco o nulla!
    prova ad esportare come .csv oppure da shell senza usare phpmyadmin.

Permessi di invio