Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema importazione dati da excel in access

salve dovrei importare dei dati da un foglio in excel in una tabella in access

il file in excel risiede nel computer dell'amministratore (in questo caso io) e lo seleziono con il pulsante sfoglia!
    ho i seguenti campi in un foglio excel:
    Nome | Cognome | email
    e dovrei importarla nella tabella 'iscritti' di un db access che ha i campi nominati allo stesso modo di quuelli in excel!

ho cercato su google e su questo forum ma non ho trovato niente che possa essermi utile!
    qualcuno sa consigliari un link utile o darmi delle indicazioni su come fare?
    Grazie

una volta e poi basta o è una funzione da inserire in un programma?

si raccolgono questi dati in excel e periodicamente si aggiorna il db access!
    quindi si fa più di una volta!

per prima cosa il programma asp (per fortuna!) non è in grado di leggere il tuo pc, quindi il file andrebbe caricato sul server che esegue le pagine asp.
    seconda cosa (non hai trovato niente... ) il web, html, questo forum sono pieni di esempi su come aprire e leggere (e anche scrivere volendo) il file excel con ADO.

allora per quanto riguarda la tua prima risposta
    per prima cosa il programma asp (per fortuna!) non è in grado di leggere il tuo pc, quindi il file andrebbe caricato sul server che esegue le pagine asp.
    il tutto risiede su un server web (è + che normale!) altrimenti se era in locale avrei importato i dati direttamente con access!

per quanto riguarda la tua seconda risposta, se trovavo qualcosa non aprivo una discussione, ho chiesto solo se qualcuno fosse già a conoscenza di qualche link o se sapesse indirizzarmi nella realizzazione!

Grazie

allora, per la prima cosa. TU hai scritto

il file in excel risiede nel computer dell'amministratore (in questo caso io)

IO avrei dovuto capire che TUTTO stava sul server?

esatto perchè il file excel sta nel computer di chi amministra il database!
    il database access sta nel server web! l'amministratore da una pagina web deve importare i dati da excel su access! in una pagina c'è un form nel quale c'è un pulsante "sfoglia" si clicca e si apre una finestra nella quale bisogna cercare il file excel sul prpprio computer una volta trovato si deve fare in modo di aggiornare i dati in access con quelli contenuti nel file excel!

sono stato chiaro?

qualcuno sa dirmi dove posso trovare delle info a riguardo, oppure sa darmi qualche dritta per realizzare il tutto?

GRAZIE!

Permessi di invio