Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Stub per il linguaggio Java

Salve a tutti, sto cercando un programma che a partire da un Web Service e dal suo wsdl mi generi automaticamente uno Stub, cioè l'insieme delle classi java del Web Service... ne conoscete qualcuno da consigliarmi??? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    La libreria axis?
    tramite il comando wsdl2java
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    è un'idea, ci ho provato ma non riesco a capire come si fa...
    cmq io cercavo un tool tipo gSOAP per chi lo conosce (gSOAP genera il codice per C o C++) che generi il codice Java

i metodi per utilizzare wsdl2java sono 2:

1) o da linea di comando ( spiegato nel tutorial di axis )
    2) implementabile con ant o maven ( anche questo piegato nel tutorial di axis ).

Guida su Axis e cerchi all'interno della pagina ( CTRL+f con Firefox ) wsdl2java, al secondo o terzo riscontro è spiegata la creazione delle classi stub.

Non conosco programmi che lo facciano in automatico, ma partire dalla linea di comando certo non ti farà male.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    per usare il comando dalla shell mi devo posizionare nella cartella di axis dove ci sono i web services? devo anche generare il wsdl o gli posso passare come parametro l'URL del wsdl del tipo http://localhost:8080/axis/mioWebService.jws?wsdl ????

quanto a maven sto provando a usare il framework appfuse che sfrutta proprio maven ma sono alle prime armi...

console_%> java org.apache.axis.wsdl.WSDL2Java AddressBook.wsdl

lancialo da dove vuoi ( ovviamente con un classpath settato correttamente ) ed al posto di AddressBook.wsdl metti la tua path.

Se poi non ci riesci copialo in locale e rilancia il file.
    Ovviamente con un classpath settato puoi lanciare l'applicazione da qualsiasi parte.

Utente di HTML.it
    Io consiglio maven e cxf
    Un po' macchinoso all'inizio, ma appena impari ad usare i pom è di una comodità ineguagliabile.

Utente di HTML.it
    il mio classpath dovrebbe essere settato correttamente, cmq ci proverò e leggerò anche il tutorial per vedere cosa diavolo crea questo comando...

quanto riguarda maven ci credo sulla comodità ma sto imparando a usarlo...

Permessi di invio