Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

domande su html per esame universitario di informatica

Buonasera a tutti,
    sto per farvi delle domande forse per alcuni molto semplici, sono una studentessa di Psicologia e mi sto preparando all'esame di informatica...ho studiato già la guida html presente in questo sito ma ancora ho dei dubbi che vi esporrò adesso:

<tag0> Mario <tag1> Luca >/tag0><tag2> Andrea </tag2> <tag3> Silvia<tag1></tag0>Antonio<tag2>Lucia</tag2> Giorgio

1) Andrea ha applicato <tag1> e <tag0>?
    2)Giulio ha anche <tag3>applicato?

attendo vostre risposte...grazie mille!!!

Re: domande su html per esame universitario di informatica

Originariamente inviato da Giulia84!
    Buonasera a tutti,
    sto per farvi delle domande forse per alcuni molto semplici, sono una studentessa di Psicologia e mi sto preparando all'esame di informatica...ho studiato già la guida html presente in questo sito ma ancora ho dei dubbi che vi esporrò adesso:

<tag0> Mario <tag1> Luca >/tag0><tag2> Andrea </tag2> <tag3> Silvia<tag1></tag0>Antonio<tag2>Lucia</tag2> Giorgio

1) Andrea ha applicato <tag1> e <tag0>?
    2)Giulio ha anche <tag3>applicato?

attendo vostre risposte...grazie mille!!!

allora, tutti i tag devono essere aperti e chiusi

tag aperto
    codice:
    <tag>
    tag chiuso
    codice:
    </tag>

al massimo puoi mettere piu tag l'uno nell'altro, ricordandoti di aprirlo e di chiuderlo sempre

codice:
    <tag1> <tag2> <tag3>   </tag3> </tag2> </tag1>

spero ti sia d'aiuto

Messo così non è che si capisca molto.

Comunque ragiona come se fossero scatole.

<tag0>Mario</tag0>

<tag0>Mario<tag1>Luca</tag1></tag0>

<tag0>Mario<tag1>Luca</tag1><tag2>Andrea</tag2></tag0>

<tag0>Mario<tag1>Luca<tag2>Andrea</tag2></tag1></tag0>

Poi dipende dl tag, ma in linea di massima è così

ciao...ho copiato direttamente un esercizio del compito...era scritto così..il prof ci ha detto che, come prima regola quando un tag è chiuso senza essere aperto non dobbiamo considerarlo xchè il browser lo ignora e come seconda regola se un tag all'interno di un altro già aperto viene chiuso chiude anche il tag precedente a lui es :

<tag0>Mario<tag1>Luca</tag0> mi chiude sia tag0 che tag1..

quello che non ho capito io era se (ad es) ad Andrea che è all'interno del tag 2 si attribuisce il tag1 di Luca( che è diciamo la "sottoscatola" del tag 0) o solo il tag0.

grazie!

ciao...ho copiato direttamente un esercizio del compito...era scritto così..il prof ci ha detto che, come prima regola quando un tag è chiuso senza essere aperto non dobbiamo considerarlo xchè il browser lo ignora e come seconda regola se un tag all'interno di un altro già aperto viene chiuso chiude anche il tag precedente a lui es :

quello che non ho capito io era se (ad es) ad Andrea che è all'interno del tag 2 si attribuisce il tag1 di Luca( che è diciamo la "sottoscatola" del tag 0) o solo il tag0.

grazie!
    Di al tuo Prof. di cambiare mestiere.

Utente bannato
    Originariamente inviato da serialkiller
    Di al tuo Prof. di cambiare mestiere.
    Mi associo!!
    Quel prof. è meglio che vada a giocare a Pimpinella o all'osteria a fare una briscola

Sei sicura che il codice sia quello del primo messaggio?? Gli unici corretti sarebbero Andrea e Luca che sono dentro i rispettivi tag, gli altri si possono prendere e buttare nel cestino.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ma come??? ...sono sicura, è giusto, l'ho ricontrollato...quindi?non ha senso scrivere una cosa così?ma magari ce la scrive così x vedere se abbiamo capito...o forse solo x complicarci la vita...quindi dei tag contenitori cosa mi direste?vanno sempre chiusi tutti?e un tag aperto e non chiuso o viceversa come va interpretato?

grazie...sono :master:

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    quindi dei tag contenitori cosa mi direste?vanno sempre chiusi tutti?e un tag aperto e non chiuso o viceversa come va interpretato?
    cosa fondamentale: a quale doctype ci stiamo riferendo?
    e nello specifico, nel caso sia html piuttosto che xhtml, a quali tag?

l'esercizio così come ti è stato posto (se è esattamente come l'hai girato a noi) a mio avviso non ha alcun senso.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

grazie!

... spaventoso...

proviamo a dare in pasto a FireFox quanto detto, e vediamo che succede...

definizine dei contenuti, accessibilità, usabilità... parole senza senso?

ora... mica posso permettermi di fare polemica sul tuo professore o "sputtanarlo", ci mancherebbe;
    un suggerimento "velato" a consultare LE GUIDE BASE DI HTML glielo farei arrivare:
    magari diventa pure un'utente simpatico

Permessi di invio