Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Compatibilita' Obiettivi Af Nikkor

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho bisogno di qualche informazione da chi e' piu' aggiornato di me in materia di fotografia.
    Anni fa ho acquistato una Nikon F601 dotata di 2 ottiche:
    1)AF NIKKOR 35-70 mm 1:3.3 - 4.5
    2)AF NIKKOR 70 - 210 mm 1:4 - 5.6

Ho usato per tanti anni questa apparecchiatura assieme ad un'altra reflex completamente manuale, adesso vorrei passare ad una reflex digitale. Vorrei avere qualche consiglio per un nuovo aquisto (anche usato) cmpatibile con le suddette ottiche.
    Grazie

Nel mercato Nikon esistono un sacco di macchine fotografiche digitali reflex e sono tutte ottime, dalla prima, la D1X, all'ultima D700 (credo ).

Se sei fotoamatore e non vuoi spedere, ora come ora ti conviene puntare le tue mire su una D200 usata che si trova a prezzi onesti ed è una gran macchina nonostante abbia quasi 3 anni. Altrimenti puoi prendere una D80 che è ottima per cominciare, poi se ti vuoi evolvere, il mercato Nikon accontenta tutti.

Io ho una D2H (professionale) del 2003 ed una D80 (amatore) del 2008, funzionano perfettamente, non si sono mai fermate e sono delle ottime macchine in tutto e per tutto.
    Purtroppo il range di focali non copre il grandangolo e dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un ottica tipo 18/17-35 oppure 18-70 (meglio le prime due anche se un pò più dispendione economicamente parlando).

Diciamo che come livello di prezzi, se scegli una D80, puoi portarti a casa D80 e 18-35 con meno di 1000 euro. Tieni il 70-210 perché è un ottica eccellente e, se per caso decidi di venderla, fammi sapere prima di venderla.

Domanda: le tue ottiche, sono D o non D????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Compatibilita' Ottiche Af Nikkor

SCUSA MA COSA INTENDI CON D? DIGITALE?
    LE OTTICHE SONO DEL 1991
    GRAZIE

Ho unito le discussioni: occhio a non aprire nuovi thread anzichè rispodere.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Re: Compatibilita' Ottiche Af Nikkor

Originariamente inviato da ENRICO1959
    SCUSA MA COSA INTENDI CON D? DIGITALE?
    LE OTTICHE SONO DEL 1991
    GRAZIE
    Con D si indicano quelle ottiche che hanno il chip di riconoscimento della distanza del soggetto. So per certo che del 70-210 ne esistevano entrambe le versioni, ma per il 35-70 non ricordo.

Le ottiche per le digitali si indicano con la sigla DX.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio