Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

socket AM2 940 : QUALE RAM?

Salve a tutti
    sto pensando di "upgradare" il mio pc comprando una bella scheda madre con socket AM2 tipo la ASUS M2-SLI DELUXE o la ABIT KN9-SLI (tra le due quale mi consigliate?) con processore AMD 4200+ X2 ma non riesco a capire che tipo di ram devo comprare per far volare questo sistema...
    Ovviamente parlo della RAM DDR2 ma ho visto che ce ne sono di diversi tipi e frequenze...allora visto che i nuovi processori amd gestiscono frequenze di ram a 800 quali devo comprare?
    1)quelle DDR2 400 (che X2 fa 800).
    2)o quelle DDR2 800 che non ho visto da nessuna parte(almassimo ho visto le 600 e passa Mhz)...

Aiutamtemi capirci qualcosa, grazie a tutti per l'attenzione!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

...nessuno lo sa?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Lascia stare i x2.

Puoi montare 3 tipi di ddr2

DDR2 800/667/533

Per non sapere ne leggere ne scrivere ti farei optare per le 667 che sono più facilmente reperibili in commercio e le trovi di tutte le marche

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Re: socket AM2 940 : QUALE RAM?

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Salve a tutti
    sto pensando di "upgradare" il mio pc comprando una bella scheda madre con socket AM2 tipo la ASUS M2-SLI DELUXE o la ABIT KN9-SLI (tra le due quale mi consigliate?) con processore AMD 4200+ X2 ma non riesco a capire che tipo di ram devo comprare per far volare questo sistema...
    Ovviamente parlo della RAM DDR2 ma ho visto che ce ne sono di diversi tipi e frequenze...allora visto che i nuovi processori amd gestiscono frequenze di ram a 800 quali devo comprare?
    1)quelle DDR2 400 (che X2 fa 800).
    2)o quelle DDR2 800 che non ho visto da nessuna parte(almassimo ho visto le 600 e passa Mhz)...

Aiutamtemi capirci qualcosa, grazie a tutti per l'attenzione!
    Wikizzati!

Con molta probabilità il bus (ma dipende dalla mobo, non dalla CPU) è a 200MHz, quindi DDR2-800 (ma sono a 400MHz!!). Anche dette "PC2-6400"

Per esempio se prendi la M2N-SLI Deluxe, mettici le DDR2-800.

edit: (quasi) insieme..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Phantom
    Lascia stare i x2.

Puoi montare 3 tipi di ddr2

DDR2 800/667/533

Per non sapere ne leggere ne scrivere ti farei optare per le 667 che sono più facilmente reperibili in commercio e le trovi di tutte le marche

Bye

Grazi x la risposta, credo di aver finalmente inquadrato la situaizone..
    Vorrei però chiederti per quale motivo mi sconsigli gli X2?
    Sono il futuro e per di più vorrei poter fare un sistema con Linux che usa Windows tramite la virtual machines. Quindi due OS in esecuzione contemporaneamente su due processori diversi.
    Oppure le cose non stanno proprio così?
    P.S.
    tra le due Mobo da me precedentemente postate quale mi consigliate?

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    tra le due Mobo da me precedentemente postate quale mi consigliate?
    Direi che sono equivalenti.
    Tutte e due buone marche, la asus di solito è più affidabile per stabilità, la abit buona in OC, anche se vedo che la asus ha il controllo dei voltaggi e dissipatori in rame sui chipset.
    Nella abit portesti montare più facilmente delle ventoline sui chipset grazie ai dissipatori ad alette.
    Ho visto che la asus ha anche un telecomando wifi che oltre a fare da "tastiera multimediale", può accendere il pc.. (una spece di Media Center)

A simpatia, forse mi piace di più la abit: meno orpelli ed aggeggi, ma buona sostanza.
    Tuttavia ho una MoBo asus che non mi ha mai dato problemi..

Boh! Magari sentire qualcuno con esperienze personali per darti l'ultimo consiglio.

PS: riguardo ai dual core non sò consigliarti: non ne ho mai avuti, ma se ti servono (editing video, CAD, o semplicemente tante applicazioni aperte insieme - caso lampante mi sembra la VM, se è in grado di sfruttare i due core) dovrebbero dare buoni vantaggi.
    Forse Phantom li ha sconsigliati perché sono ancora un po'cari..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    No, io intendevo il suo discorso del " per " 2. Del calcolo della DDR e della velocità reale

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

sono un pò duro di comprendonio...

Innanzitutto mi presento perchè sono nuovo del forum...piacere
    Non ho ben capito se è possibile però montare della RAM di tipo DDR su MoBo con socket AM2.
    Vorrei passare a questo nuovo sistema e quindi cambiare MoBo e CPU(al momento ho un AM Athlon 64 3700+ su socket 939) e volevo capire se dovevo anche cambiare la RAM.

Grazie mille
    Eugenio!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    ciao e benvenuto sul forum
    con tutta probabilità dovrai cambiare anche la memoria
    in quanto puoi utilizzare solo ddr2.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio