Ciao a tutti,
vi pongo il mio problema: possiedo un pc Lenovo 3000 C200 al quale ho appena fatto sostituire lo schermo siccome cadendo si era crepato il video ed anche i cristalli liquidi nn funzionavano più.

Ora funziona ma con un problema, qualsiasi risoluzione metto, l'immagine dello schermo sfora fuori dai bordi nella parte destra e nella parte inferiore, tant'è che la barra delle applicazioni scompare sotto, e le finestre si aprono sforando anche sulla destra, quindi non riesco a visualizzare nemmeno i 3 comandi (riduci a icona, ingrandisci, X chiudi). Con alcuni risoluzioni addirittura si sposta verso destra tutto, lasciando un gran bordo nero a sinistra e in alto..

La scheda video è: Mobile Intel (R) 945GM Express Chipset Family
Schermo: schermo digitale piatto (1024x768)

I driver sono tutti aggiornati.

In gestione periferiche sotto la voce schermi mi compare per 3 volte: schermo digitale piatto (1024x768)

sotto la voce schede video x 2 volte: Mobile Intel (R) 945GM Express Chipset Family

In Proprietà - Schermo alla scheda impostazioni, ho 2 schermi:

1. schermo digitale piatto (1024x768) su obile Intel (R) 945GM Express Chipset Family

2. (Monitor Predefinito) Mobile Intel (R) 945GM Express Chipset Family

Il 2 ho provato ad impostarlo come monitor principale per fare una prova, ma alla fine mi ridà sempre l'1 in visualizzazione quando lo identifico..

Non so se è un problema di windows oppure no, siccome anche all'avvio, prima del caricamento di windows, lo schermo è già contorto.. devo vedere qualche impostazione nel bios?

vi prego aiutatemi, sennò ho buttato 150€ x cambiare il monitor, e nemmeno il tecnico da cui l'ho portato sa cosa possa essere
grazie

Jack