Salve vorrei chiedere se è possibile recuperare l'orario di accenzione del pc tramite il codice vb.net express 2008.
grazie.
Salve vorrei chiedere se è possibile recuperare l'orario di accenzione del pc tramite il codice vb.net express 2008.
grazie.
Dovresti cercare, nel registro degli eventi, l'evento ID 6009.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
io sinceramente utilizzerei Environment.TickCount piuttosto che la lettura nel registro.
restituisce i millisecondi trascorsi dall'avvio del pc...
il calcolo dell'ora non dovrebbe essere complicato, no?
Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.
C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...
Andrea Medici
A parte il discorso del calcolo, quel valore e' memorizzato su 32 bit, quindi si azzera ogni (circa) 25 giorni ...
oregon, non per farti incacchiare, ma non penso che un utente medio-alto sia tanto stupido da tenere acceso un pc 60 giorni. tra l'altro molti aggiornamenti di sistema oggi chiedono un riavvio del pc per essere installati.
nel caso specifico, basterebbe salvarsi in una variabile di tipo long il tickcount, sommandolo al precedente...
Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.
C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...
Andrea Medici
E perche' mai ... si puo' sempre discutere senza incacchiarsi ...Originariamente inviato da andreaciao_22
oregon, non per farti incacchiare,![]()
Questo non e' detto e non c'entra la stupidita' dell'utente.ma non penso che un utente medio-alto sia tanto stupido da tenere acceso un pc 60 giorni.
Dipende tanto da cosa fa un PC acceso (potrebbe avere funzionalita' di server e dovere restare acceso tanto tempo) ...
Anche questo non vuol dire molto ... si possono benissimo installare ogni mese.tra l'altro molti aggiornamenti di sistema oggi chiedono un riavvio del pc per essere installati.
No ... non funzionerebbe (a meno di imporre condizioni particolari) ... devi avere il dato del tickcount long, non una tua variabile ...nel caso specifico, basterebbe salvarsi in una variabile di tipo long il tickcount, sommandolo al precedente...
In ogni caso, la mia era una osservazione "generale" e "cautelativa".
A me, per i miei sistemi (non da casa, intendiamoci ...), non andrebbe bene. Ma non so cosa "esattamente" ci debba fare raamino73. Se e' soltanto per sapere l'orario allora la TickCount andra' piu' che bene e l'adottera', ma ne conoscera' comunque i limiti.
Questa informazione, in ogni caso, servira' a chiunque legga questo thread per valutare opportunamente la TickCount per un suo eventuale problema simile a quello di chi ha aperto il thread ...
![]()
Grazie per i vostri suggerimenti, ma ho risolto il problema e inserisco il codice che ho utilizzato.
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
Imports System
Imports System.Diagnostics
Class MyEventlogClass
Public Shared Sub Main()
Dim myEventType As String = Nothing
Dim ora As String
Dim min As String
Dim myEventLog As New EventLog("System", ".")
Console.WriteLine("1:Information")
Console.WriteLine("Select the Event Type")
Dim myOption As Integer = Convert.ToInt32(Console.ReadLine())
Select Case myOption
Case 1
myEventType = "Information"
Case Else
End Select
Dim myLogEntryCollection As EventLogEntryCollection = myEventLog.Entries
Dim myCount As Integer = myLogEntryCollection.Count
Dim i As Integer
For i = myCount - 1 To -1 Step -1
Dim myLogEntry As EventLogEntry = myLogEntryCollection(i)
Dim str As Long
Dim dent As String
str = myLogEntry.InstanceId
If str = 2147489653 Then
dent = myLogEntry.TimeWritten.Date
If Dataorario = dent Then
ora = myLogEntry.TimeWritten.Hour()
If Len(ora) = 1 Then
ora = "0" & ora
End If
min = myLogEntry.TimeWritten.Minute
If Len(min) = 1 Then