Salve a tutti.
Ho 13 anni e da un po' di tempo "fruzzico" con Macromedia Dreamweaver 8 per realizzare un sito. E' la mia prima esperienza in quasto campo. Conosco discretamente l'HTML e sto cercando di fare pratica anche con Javascript e Php.
Mi trovo perō di fronte ad un problema: avendo io realizzato il sito con un modello fisso (con 2 aree modificabili in modo da poter cambiare titolo e testo da pagina a pagina.
Alla sinistra del contenuto ho messo un DIV (quello giallo, nella figura) dove ho elencato tutti i link del sito (con uno script trovato su quasto bellissimo sito... in pratica, cliccando sul nome della categoria si possono scegliere le pagine da visitare).
Io avevo intenzione di metterlo online con Aruba (mi sembra il pių economico e pratico in Italia, se avete qualcosa da consigliarmi, fate pure!). La mia preoccupazione č che, se dovessi creare una nuova pagina aggiungendo quindi il link nella colonna gialla a sinistra del Modello che ho usato per tutte le pagine del sito, dovrei quindi aggiornare l'intero sito e ri-inviare tutto sul server di Aruba... questo per ogni pagina che aggiungo al sito!
Per cui volevo chiedervi se esiste il modo di creare il menų giallo "da un'altra parte" e poi di farlo caricare all'apertura di una qualsiasi pagina del sito in un determinato spazio.
Es.
1. Creo il menų chiamandolo "Menų1"
2. Dal Modello Principale elimino il DIV che contiene l'attuale menų e metto un codice che carica in automatico, in ogni pagina, il file "Menų1" in quella determinata posizione.
In questo modo, se creassi nuove pagine, mi basterebbe mettere sul server la nuova pagina e ri-hostare (si dice cosė??) il file "Menų1", cancellando quello vecchio.
Correggetemi se sbaglio...
Si puō fare? Se sė, come?