Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ridimensionare immagini

Mi potete spiegare come si fa a ridimensionare delle immagini ? Non sono molto pratica con i programmi di grafica. Gli unici programmi per grafica di cui dispongo sono power point e paint shop pro . Potreste spiegarmi la via più semplice , tutti i passi se è possibile ? Tanto non devo ottenere dei risultati brillanti.. grazie

Re: ridimensionare immagini

Originariamente inviato da scotland
    Mi potete spiegare come si fa a ridimensionare delle immagini ? Non sono molto pratica con i programmi di grafica. Gli unici programmi per grafica di cui dispongo sono power point e paint shop pro . Potreste spiegarmi la via più semplice , tutti i passi se è possibile ? Tanto non devo ottenere dei risultati brillanti.. grazie

purtroppo non uso nessuno dei due, cmq prova cosi:

crei un foglio con le dimensioni che ti servono,
    ci metti sopra l'immagine da dimensionare e poi l'agiusti li

Re: Re: ridimensionare immagini

Originariamente inviato da graffithouse
    purtroppo non uso nessuno dei due, cmq prova cosi:

crei un foglio con le dimensioni che ti servono,
    ci metti sopra l'immagine da dimensionare e poi l'agiusti li
    e il foglio come si crea ?

Anche se mi consigliate un programma da scaricare , basta che sia facileda usare e che mi dite come si fa

Re: ridimensionare immagini

power point non serve per ridimensionare le immagini (e' un programma per creare presentazioni)

paint shop pro invece si (e' un programma di fotoritocco) e per ridimensionare l'immagine il percorso e' immagine -> ridimensiona (image -> resize) nelle versioni piu' recenti; nelle altre la sotto-voce e' sempre ridimensiona, ma potrebbe essere sotto un'altra voce di menu (non ricordo quale, smanettaci)

occhio ad avere selezionato l'opzione "mantieni proporzioni"

Originariamente inviato da rebelia
    power point non serve per ridimensionare le immagini (e' un programma per creare presentazioni)

paint shop pro invece si (e' un programma di fotoritocco) e per ridimensionare l'immagine il percorso e' immagine -> ridimensiona (image -> resize) nelle versioni piu' recenti; nelle altre la sotto-voce e' sempre ridimensiona, ma potrebbe essere sotto un'altra voce di menu (non ricordo quale, smanettaci)

gia che stiamo in tema, con gimp come si fa?

ho provato ma anche se diminuisco i valori che stanno scritti in "larghezza " e "altezza" di una sola cifra, me la fa piccolissima.Ma la devo rimpicciolire in pixel o in percentuale ? Il segno di spunta su mantieni proporzioni c'è.

Re: Re: Re: ridimensionare immagini

ho provato ma anche se diminuisco i valori che stanno scritti in "larghezza " e "altezza" di una sola cifra, me la fa piccolissima.Ma la devo rimpicciolire in pixel o in percentuale ? Il segno di spunta su mantieni proporzioni c'è.
    lo sai tu se devi rimpicciolire in pixel o in percentuale; di sicuro devi mettere il valore in base a quel che desideri, perche' con una foto di partenza mettiamo di 1000 pixel di larghezza, se metti 80pixel ottieni un valore diverso da mettere 80%

per la voce che regola il ridimensionamento proporzionale, potrebbe chiamarsi qualcos'altro, ma c'e' sicuramente: ho usato parecchie versioni di psp e l'ho sempre trovata (comunque se inserendo un valore - es. la larghezza - si modifica anche l'altro, allora e' selezionata e non ti devi piu' preoccupare)

@graffithouse: su gimp fai immagine -> scala immagine

Re: Re: Re: Re: ridimensionare immagini

lo sai tu se devi rimpicciolire in pixel o in percentuale
    a conoscere la differenza... lol

Vabè comunque ho trovato un tool per il ridimensionamento online. Mi sa che mi arrangerò con quello. Grazie comunque

Re: Re: Re: Re: Re: ridimensionare immagini

a conoscere la differenza... lol

Vabè comunque ho trovato un tool per il ridimensionamento online. Mi sa che mi arrangerò con quello. Grazie comunque
    beh, se hai una foto di 1000 pixel di larghezza di partenza, se imposti una percentuale dell'80% ti ritroverai con una foto di 800 pixel di larghezza, se imposti 80 pixel secchi ti ritrovi con una foto di 80 pixel di larghezza, cioe' un decimo dell'altra, e' abbastanza facile

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Vedi qui:
    http://grafica.html.it/guide/lezione...re-unimmagine/
    http://www.windoweb.it/corso_di_graf...fica_cap03.htm
    ma sono le stesse cose che trovi nella guida in linea del programma, basta seguire quella.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio