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  1. #1

    [AS2.0] Preload in ciclo for che non si cancella!!

    allora, ho un problemino un pò assurdo e strano,
    un file con un MC chiamato "gal", gli attaco un MC che stà nella libreria chiamato "mc" e a ques'ultimo gli faccio leggere delle immagini tramite XML, quindi così:

    codice:
    nImg = root.childNodes.length; // number of photo
    			posR = nImg; 
    			for (i=0; i<nImg; i++) {
    				var thumb:String  = root.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue; 
                                                          ThumArr.push (thumb);
                                                           gal.attachMovie("mc", "mc"+(i+1), i+1);
                                                           gal["mc"+(i+1)].thumb.loadMovie("images/"+thumb);
                                                           gal["mc"+(i+1)].attachMovie("mc_ThuPreload","mc_ThuPreload",0);
                                                           gal["mc"+(i+1)].mc_ThuPreload._x = 92;
                                                           gal["mc"+(i+1)].mc_ThuPreload._y = 80;

    ORA:
    ho un enterFrame che mi fà caminare gli mc creati con le fotine inserite e all'inerno ho inserito il preload........che funziona come deve funzionare ma non riesco a cancellarlo, se creo una funzione esterna non camminano le fotine....se faccio un if interno non mi legge il ciclo for, insomma, stò impazzendo e stò raggiungendo la depressione cosmica...

    questo è il codice dell'enterframe

    codice:
    this.onEnterFrame = function () {
    	vel = velocity;
    	if (reading_img) {
    		for (i=1; i<=nImg; i++) {
    			
    		percent = Math.round ((gal["mc"+i].thumb.getBytesLoaded() / gal["mc"+(i)].thumb.getBytesTotal()) * 100);
    				
    					gal["mc"+i].mc_ThuPreload.txt_preload.text = percent;
    					gal["mc"+i].mc_ThuPreload.preload.tween_preload.gotoAndStop(percent)
    		
    			if(gal["mc"+i].thumb.getBytesLoaded() == gal["mc"+(i)].thumb.getBytesTotal()){
    				gal["mc"+i].mc_preload._visible=0
    				
    				}
    		
    		
    			/////////////////////////////////////////////
    				gal["mc"+i]._x += vel;
    			}
    			if (vel>0 && gal["mc"+posL]._x>0) {
    				gal["mc"+posR]._x = gal["mc"+posL]._x-dimThum;
    				posL = posR;
    				posR--;
    				if (posR == 0) {
    					posR = nImg;
    				}
    			}
    			if (vel<0 && gal["mc"+posL]._x<=-dimThum) {
    				gal["mc"+posL]._x = gal["mc"+posR]._x+dimThum;
    				posR = posL;
    				posL++;
    				if (posL>nImg) {
    					posL = 1;
    				}
    			}
    		
    		
    	}
    };


    Qualcuno potrebbe aiutarmi?? ci spero tanto che mi stò deprimendo oggi!

    potrei anche cambiare totalmente script ma sono due giorni che ci provo senza risultati

  2. #2
    secondo me ti converrebbe gestire la cosa in modo diverso...cioè mettere fuori dall'enterframe il preload

    Codice PHP:
    gal.attachMovie("mc""mc"+(i+1), i+1);
                                                           
    gal["mc"+(i+1)].thumb.loadMovie("images/"+thumb);
                                                           
    gal["mc"+(i+1)].attachMovie("mc_ThuPreload","mc_ThuPreload",0);
                                                           
    gal["mc"+(i+1)].mc_ThuPreload._x 92;
    //inserire qua il preload delle thumb...magari usando moviecliploader e quindi loadClip al 
    //posto del loadMovie 
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    ho provato ma non và, probabilmente ho sbagliato qualcosa, potresti scrivermelo?

    non riesco a fargli fare il ciclo, cioè se metto anzichè la variabile [i] metto un numero funzione, naturalmente però funziona solo per que determinato mc!

  4. #4
    ti fai un preload
    codice:
    var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcListener:Object = new Object();
    mcListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    //qui gestisci le proprietà del clip dato che è stato caricato
    //magari larghezza ed altezza
    }
    mcLoader.addListener(mcListener);
    
    
    nImg = root.childNodes.length; // number of photo
    			posR = nImg; 
    			for (i=0; i<nImg; i++) {
    				var thumb:String  = root.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue; 
                                                          ThumArr.push (thumb);
                                                           gal.attachMovie("mc", "mc"+(i+1), i+1);
                                                           //gal["mc"+(i+1)].thumb.loadMovie("images/"+thumb);
                                                           mcLoader.loadClip("images/"+thumb, _root.gal["mc"+(i+1)].thumb);
                                                           gal["mc"+(i+1)].attachMovie("mc_ThuPreload","mc_ThuPreload",0);
                                                           gal["mc"+(i+1)].mc_ThuPreload._x = 92;
                                                           gal["mc"+(i+1)].mc_ThuPreload._y = 80;

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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