Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

visualizzare su pagina aspx una visualizzazione di foto che scorrono

Ho già fatto una domanda simile... ma senza risposte concrete, quindi la riposto di nuovo!!

Nel sito che sto creando, dovrei fare un riquadro sotto al testo in cui far scorrere delle immagini ogni 10secondi...., se è possibile anche con una didascalia che si aggiornerebbe anche questa in modo automatico al variare delle foto...

Questa pagina è una incorporata in una masterpage (se può influire su qualcosa!!)

io ho 7 immagini (ipotizziamo foto1.jpg, ... , foto7.jpg) e vorrei far scorrere in modo automatico le immagini ogni 10 sec. (al max anche con una didascalia che cambia in base alla foto visualizzata!). Ripeto io sto facendo questo sito in ASP.NET con Visual Studio 2010.

Ho trovato questo:

<script type="text/javascript" language="javascript">
    // Seleziona velocità di rotazione (millisecondi)
    var speed = 3000
    // Specifica i files delle immagini
    var Pic = new Array() // creo l’array che contiene le immagini
    Pic[0] = "~/immagini/foto1.jpg"
    Pic[1] = "~/immagini/foto2.jpg"
    Pic[2] = "~/immagini/foto3.jpg"
    var t
    var j = 0
    var p = Pic.length
    var preLoad = new Array()
    for (i = 0; i < p; i++){
    preLoad[i] = new Image()
    preLoad[i].src = Pic[i]
    }
    //Funzione che si occupa del far scorrere le immagini
    function runSlideShow(){
    document.images.SlideShow.src = preLoad[j].src
    j = j + 1
    if (j > (p-1)) j=0
    t = setTimeout('runSlideShow()', speed)
    }
    </script>

inoltre dovrei far avviare la funzione all'apertura della pagina con 'onLoad' ma visto che uso le master page, non ho il tag '<body>'... come fare??

grazie mille in anticipo!!!
    --- da enryb_89 ---

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    La risposta data prima è assai concreta.
    Basta fare una ricerca con Google cercando per esempio carousel jquery, perchè è un problema lato client e non server. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Per l'utilizzo basta seguire gli esempi.

Per quanto riguarda le Master Pages che dici di usare, non capisco cosa c'entri il tag <body. Scusa, ma da quando è necessario il tag body per gestire l'evento onload lato client?
    Non credi che basti mettere il codice javascript nel tag <asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="head" Runat="Server"> ?

Pietro

Non sono pratico di javascript... e ho guardato quella roba... ma non mi funge (di sicuro sbaglio qualcosa!!)

potresti aiutarmi a dire cosa devo mettere??? grazie
    --- da enryb_89 ---

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    ti consiglio di imprratichirti un po di piu su queste cose.

Oggi siamo nell'era di jquery che rende tutto piu pulito senza sporcare i tag html per cui non serve avere il body.

per prima cosa nella masterpage metti un riferimento a jquery se ancora non c'è.

secondo: hai questo plugin slideshow a cui ti riferisci nel tuo codice? o hai solo copiaincollato questo snippet da chissa dove? spero tu abbia anche questo file js, metti un riferimento anche a quello sempre nella master page, sotto quello di jquery.

terzo: il tidle (~) lo conosce solo asp.net! javascript viene eseguito sul client. Leva via il tidle e scrivi i percorsi normalmente.

quarto racchiudi tutto lo snippet nell'handler del ready di jquery:

codice:
    $(document).ready(function () {
      //lo snippet va qui dentro.
    });
    quinto: perche non hai fatto come ti avevo consigliato? e cioè cercare su google jquery gallery, jquery slideshow, jquery carousel (come ti ha detto anche Pietro09). Sono molto piu semplici da usare, si scrive molto meno codice e hanno le guide, gli esempi... tutto

P.S.
    Invece che in master page lavora nel contentplacheholder della head come ti ha suggerito Pietro09 è meglio

Permessi di invio