Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

rete wireless non convenzionale...

Buongiorno. Sono nuovo del forum così brevemente mi presento. Mi occupo di informatica e multimedia in un'agenzia del terzo settore, ho 30 anni, sono sposato e ho due bimbi...
    Vorrei riuscire a creare una "rete" wireless del genere: due pc desktop uno con win xp pro e l'altro con xp he; sul primo inserirei due grosse cartelle da differenziarne l'accesso per grosso modo due utenti o due loro categorie. Gli utenti, muniti di account, accederebbero direttamente dal computer in cui sono presenti le cartelle. Fin qua facile ma... avrei bisogno di accedere alle suddette cartelle anche da: l'altro pc, 3 notebook con Vista, 1 MAC con leopard. Vorrei in particolare mantenere le restrizioni d'accesso sia da locale che da remoto. Unico vincolo il fatto che sia wireless per il resto sono aperto a tutti i suggerimenti che vorrete darmi. Saluti. Giuclo

Aspè, se ho capito.
    Devi creare una rete wireless dal Desktop da cui poi accederanno tutti gli altri in wi-fi. Condividere poi solo le cartelle di cui vuoi che gli altri pc abbiano accesso..

Utente di HTML.it
    Sì dovrebbe essere come dici tu... Provo a riassumere. Sul desktop ci sono due utenti A e B che hanno delle permission diverse su cartella PIPPO e PLUTO. Vorrei che accedendo in remoto da pc o da mac il sistema mi chiedesse le credenziali di accesso alle famose cartelle. Nel frattempo per il MAC mi sembra di aver risolto in quanto c'è una funzione nativa in Leopard - "accedi come" - che fa proprio al caso mio. Rimane il problema per gli altri pc...

Permessi di invio