Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Php Access

Php Access

Salve ragazzi!
    Qualcuno sa dirmi come
    [list=1][*]Connettermi [*]Modificare[*]Estrapolare[*]Cancellare[/list=1]
    Dati da un database ACCESS (.mdb) ho trovato degli articoli a proposito ma sono incompleti!!
    PS: le query sono sempre identiche? e il modo di visualizzare i risultati?

la cosa migliore da fare è convertire il database da access a mysql per usarlo tranquillamente con PHP. Esiste una utility freeware che scarichi da http://www.bullzip.com/products/a2m/info.php e fa tutto lui: scegli il db access e te lo converte in mysql in pochi secondi.
    Ovvio che devi avere già a disposzione sul tuo PC un server mysql, quindi installa wamp server o xampp sul tuo pc e in pochi minuti ti troverai sul tuo server mysql il database access perfettamente convertito!

wow che soluzione!!!! ahuahaua non ci avevo pensato!
    Thanks

Pero c'è questo problema. Allora:
    il database access lo utilizza un programma di magazzino in locale mentre io dovrei costruire un sito con lo stesso database in modo da poter sfruttare il contenuto.
    Una volta convertito il database poi come faccio a sostituirlo a quello preesistente in remoto cioè sul server?
    Spero di esser stato chiaro

se ho ben capito non dervi temere nulla: il programma che ti ho detto prende le tabelle del db access, le converte in formato mysql e le aggiunge direttaemnte ad un database sul server mysql, quindi hai già pronto il db in formato mysql da usare con le solite istruzioni PHP, cioè my7sql_connect, mysql_query, ecc ecc

Ok allora proverò il programma! Grazie mille

Permessi di invio