Ho una tabella già con tutti i record all'interno.
Ora dovrei creare all'inizio il campo id autoincrement in modo che ogni riga abbia un numero id
Da phpmyadmin una volta lo feci, ma ho dimenticato come, sapete dirmi come posso fare?
Grazie
Ho una tabella già con tutti i record all'interno.
Ora dovrei creare all'inizio il campo id autoincrement in modo che ogni riga abbia un numero id
Da phpmyadmin una volta lo feci, ma ho dimenticato come, sapete dirmi come posso fare?
Grazie
Mai dire Mai
niente, ancora non ci sono riuscito.
Ho tutti gli id pari a 0
Come devo fare per dargli in automatico l'id in autoincrement?
Mai dire Mai
$query = "SELECT nome_di_un_campo FROM tabella";
$results=mysql_query($query) or die(mysql_error());
$contatore=1;
while ($rows=mysql_fetch_array($results)) {
extract($rows);
$sql = "UPDATE tabella SET id=$contatore
WHERE nome_di_un_campo=$nome_di_un_campo";
mysql_query($sql) or die (mysql_error());
$contatore++;
}
dovrebbe funzionare, prova.
in phpmyadmin scegli la tabella, poi clicca in alto su OPERAZIONI, vai in OPZIONI TABELLA e nella riga AUTO INCREMENT metti il valore da cui deve partire l'ID
ma il campo id lo devo creare?Originariamente inviato da Emulman
in phpmyadmin scegli la tabella, poi clicca in alto su OPERAZIONI, vai in OPZIONI TABELLA e nella riga AUTO INCREMENT metti il valore da cui deve partire l'ID
io vado in operazione, poi in opzioni tabella ma non trovo nessuna riga autoincrement...
Mai dire Mai
Devi scrivere la tua query.Originariamente inviato da trippacchiello
ma il campo id lo devo creare?
io vado in operazione, poi in opzioni tabella ma non trovo nessuna riga autoincrement...
In questo caso inizia a numerare da 101. ovvimente ci metterai quello che ti pare.codice:ALTER TABLE tabella ADD PRIMARY KEY (id), CHANGE id id INT(10) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT, AUTO_INCREMENT = 101;
devi fare il comando manualmente altrimenti con i menu' presenti non potresti mai farlo visto che ti lanciano un comando alla volta. Se fai l'indice primario trova i valori duplicati, se lo fai autoincrement ti dice che deve essere obbligatoriamente chiave primaria.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
grandissimo piero, ha funzionato alla grandissimaOriginariamente inviato da piero.mac
Devi scrivere la tua query.
In questo caso inizia a numerare da 101. ovvimente ci metterai quello che ti pare.codice:ALTER TABLE tabella ADD PRIMARY KEY (id), CHANGE id id INT(10) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT, AUTO_INCREMENT = 101;
devi fare il comando manualmente altrimenti con i menu' presenti non potresti mai farlo visto che ti lanciano un comando alla volta. Se fai l'indice primario trova i valori duplicati, se lo fai autoincrement ti dice che deve essere obbligatoriamente chiave primaria.
Grazie infinite![]()
![]()
Mai dire Mai