Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Crystal Report e ... geroglifici

Ciao a tutti,
    non so se questa è la sezione giusta, ma non sono riuscito a trovarne una specifica; comunque credo (e spero) che qualcuno saprà darmi una mano.
    Il mio problema è questo: ho scritto un programma in VB6 che chiede a video di compilare un certificato e poi, tramite Crystal Report, lo stampa.
    I dati variabili, cioè i campi che Crystal preleva dal database (SQL-SERVER) vengono stampati tutti bene, mentre i campi 'fissi', cioè le label che contengono p.e. le intestazioni dei campi, vengono sostituiti da strani caratteri assolutamente senza senso.
    Il tipo di carattere utilizzato (sia per i campi fissi che quelli variabili) è Arial.
    Aggiungo ancora che questo problema è legato solo ad un pc perché su altri pc (anche con le stesse stampanti) funziona corettamente.
    Ritengo quindi che il problema sia residente sul pc. Qualcuno sa darmi una dritta su cosa controllare ancora?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ovviamente è palese che dipende dalla configurazione dei pc.
    Ma dato che non indichi alcunchè che possiamo dirti?

Puoi controllare
    - i driver della stampante utilizzata
    - la configurazione dei pc
    - la versione dei font, ad esempio (anche si ci credo poco che il problema sia quello).

Altro non saprei dirti...

Ciao

Utente di HTML.it
    - Il problema è su tutte le stampante collegate a questo pc (sia in locale che in rete). Comunque per maggior sicurezza ho provato a reinstallarne una senza successo. Le stesse stampanti, tra l'altro collegate ad altri pc funzionano. Una di queste stampanti ha la possibilità di reindirizzare il tipo di font ricevuto. Mi spiego meglio: posso dire alla stampante quando ricevi il font Arial non usare quello che ti arriva, ma usane un altro che prelevi direttamente dai tuoi fonts e così ho fatto... manco per niente!

- Il font utilizzato è l'Arial. Non ho confrontato le versioni residenti sui vari pc perchè lo stesso carattere è utilizzato sia per i campi variabili (che funzionano), sia per i campi fissi (che invece non funzionano)

- Anch'io penso che il problema sia il pc. Speravo di riuscire a trovare una dritta proprio in questo senso. Per esempio, secondo voi, cosa dovrei controllare della configurazione?

- Ancora una informazione: lo stesso report lo uso per ottenere un file in formato PDF e qui funziona.

Permessi di invio