Disabilitare/abilitare pulsanti.
Ho riscontrato un errore in uno script scaricato dalla sezione “Immagini: gallerie e slideshow”, praticamente lo script comprende un pulsante per avviare la slideshow e uno per fermarla.
Il problema si verifica quando si preme più volte il pulsante “Start”.codice://Fader with start and stop var startStopFader = new Widget.Fader("startStopDemo", images, { autoStart: false }); Event.observe("startButton", "click", startStopFader.start.bind(startStopFader)); Event.observe("stopButton", "click", startStopFader.stop.bind(startStopFader)); }); </script> </head> <body> <h1>Slideshow con fading e controlli</h1> <button id='startButton'>Start</button> <button id='stopButton'>Stop</button> [img]sunrise.jpg[/img] </p>
È possibile modificare la parte di codice, disabilitando il pulsante “Start” quando questo viene premuto e riabilitarlo quando si preme il pulsante Stop?
Ho provato a gestire l’errore con il metodo:
ma le mie illimitate conoscenze del javascript :berto: non hanno prodotto buoni risultati, praticamente non cambiava niente e l’errore rimaneva.codice:try { codice } catch(errore) { codice in caso di errore. }
![]()