ciao_
sono ai livelli base di progettazione flash e uso as 2.0
////ultimamente sn riuscito a venire a capo di una questione su pulsanti che scomparivano con lo sript _alpha__
_il pulsante era in realtà un movie clip e funzionava regolarmente con i comandi_:
_root.m1.onRelease = function() {
_root.togli_alpha("m1");
m1.enabled=false;
};
_root.m2.onRelease = function() {
_root.aggiungi_alpha("m1");
m1.enabled=true;
};
///////////////////////////////////////////////////////////// FUNZIONI ALPHA
function aggiungi_alpha(achi) {
trace(achi);
chi = achi;
chi = _root[""+chi];
if (chi._alpha<100) {
chi.onEnterFrame = function() {
if (chi._alpha<100) {
chi._alpha += 5;
} else {
delete chi.onEnterFrame;
}
};
}
}
function togli_alpha(achi) {
chi = achi;
chi = _root[""+chi];
if (chi._alpha>=100) {
chi.onEnterFrame = function() {
if (chi._alpha>0) {
chi._alpha -= 5;
} else {
delete chi.onEnterFrame;
}
};
}
}
_questa era una prova che avevo fatto e che in pratica funzionava correttamente..//////
il fatto strano è che_per avvantaggiarmi cn le poche conoscenze che avevo_ho inserito il menu alla fine di un'altro movie clip semplicemente facendolo comparire con un'animazione basata su fotogrammi ma_e forse avrete già intuito_i mc che fungono da pulsanti nn funzionano più__
/////ho provato a cercare la risp in rete e penso che forse dovrei organizzare il tutto in un array e dargli la proprietà onEnterFrame o qualkosa del genere...ma nn sono pratico e faccio dei casini assurdi//////
_nn so come venirne a capo
_e mi chiedevo se questo genere di pulsanti basato su mc sarà sempre soggetto a questa cosa o se c'è una regola che m permetta di mantenerli anche se sn all'interno di altri mc____
/////spero di essere stato chiaro....///
ciao