Salve a tutti,
esiste un modo per eliminare/Convertire da un XML qualsiasi entità non riconosciuta dalla standard XML?
Salve a tutti,
esiste un modo per eliminare/Convertire da un XML qualsiasi entità non riconosciuta dalla standard XML?
Originariamente inviato da nixxo85
Salve a tutti,
spiegati meglio..
Cristian Giustini
Web developer
G&T Services (sito ripristinato)
Per qualsiasi info/collaborazione contattatemi al seguente indirizzo:
cristian.giustini@gtservices-online.com
Ti passo una mia funzione.
Spero ti possa tornare utile.Codice PHP:
function filterTextsToXML($str){
$str = trim($str);
$str = stripslashes($str);
$caratteri = get_html_translation_table(HTML_ENTITIES, ENT_QUOTES);
$str = strtr($str, $caratteri);
return $str;
}
![]()
allora mi spiego meglio in quanto non sono stato chiarissimo prima:
io ho un file XML creato in automatico da un sistema esterno,capita spesso e sovente che nella generazione dell'XML ci finiscano entità non valide e quindi in fase di successiva lettura puo capitare un blocco delle procedure a causa di queste identita non riconosciute ,io vorrei in qualche modo fare un sistema di controllo che elimini eventuali entita non valide dai tag xml per poi successivamente andarlo ad elaborare senza piu errori questa cosa secondo voi è possibile?
tidy (http://it2.php.net/manual/it/book.tidy.php) fa quello che cerchi
"Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"
Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7
Questa potrebbe andare bene..
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Guarda che la funzione che ti ho passato io fa proprio al caso tuo: trasforma tutti i caratteri non XML-friendly (quindi lettere accentate, caratteri di tipo HTML eccetera)!
Tidy è un ottimo strumento, ma anche la funzione che ti ho mandato fa il suo lavoro egregiamente!
Provare per credere!
![]()
grazie dell'interessamento , ho provato gia la tua funzione il problema che essento un test da coompiere su un file XML la tua funzione converte tag e tutto cio che ce dentro in entità varie e quindi diventa un normale file di testo !