Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Selezionare chiavi dal db

Ciao a tutti,

espongo velocemente il problemino:

ho realizzato una tabella tramite una select come questa:

select pilot.idPilot pilot.lastName .... from pilot

quindi verrà fuori una tabella con 2 campi dove il primo è la chiave primaria ( che mi servirà per realizzare link con queryString)

la domanda è: posso realizzare una select ( come sopra ) senza far visualizzare in tabella la chiave primaria o chiave secondaria ????

esiste un comando php che ne vieta la visualizzazione ma ne permette la gesiotne ???

vi dico anche che utilizzo : mysql_fetch_array($query_limit, MYSQL_BOTH);

perchè sfrutto sia indici numeri che alfanumerici tramite una serie di cicli che non posso modificare manualmente.

Spero essere stato chiaro.

Grazie 1000.

posta il codice dentro il ciclo che genera la tabella

for($i=0;$i<mysql_num_rows($query_limit);$i++)
    {

$tblDataset = mysql_fetch_array($query_limit, MYSQL_BOTH);

$codeTable.= "<tr> <td> <input type='checkbox' name='$itemCheckedArray'value='$tblDataset[$idTblQuery]'/> </td>";

for ($j = 0; $j < count($tblDataset); $j++)
    {

$codeTable.= "<td>". $tblDataset[$j] . "</td>";

}

$codeTable.= "</tr></tbody>";

Utente di HTML.it
    Se devi fare in modo che l'id sia scritto in un qualsiasi punto della pagina che devi generare, non puoi fare a meno di includerlo nella query!
    Ma poi perchè dovresti nasconderlo?

Nel codice che hai postato che genera la tabella non vedo nessun riferimento al campo estratto con la query idPilot.
    Ci sarà sicuramente dell'altro codice; comunque devi eliminare il valore dell'array idPilot.

Se non lo selezioni nella query come suggerisce Walessio e non modifichi opportunamente il codice ottieni un errore.

Buongiorno ragazzi,

ho appena letto le vostre risposte e vi ringrazio per l'immediato aiuto.

Penso che per spiegarmi bene devo fare un esempio distaccato dallo script che sto utilzzando perchè fa parte di un packAge composto da diverse funzioni, quindi è difficile spiegarmi bene.

ma nessun problema, faccio un esempio + o - come il primo posto ma con tutte le spiegazioni del caso.

obiettivi:

- recuperare i dati: name,lastName,idPilot,idCircuit

- realizzare una tabella composta da:
    1) checkBox > per la cancellazione ( qui mi serve associare idPilot per una potenziale eliminazione )

2) i dati per la query: idPilot,idCircuit name,Lastname ( qui idPilot,idCircuit non devono essere visualizzati essendo delle chievi primarie e secondarie )

3) e un link che punti a as.php?idPilot=... come queryString

adesso vi semplifico di brutto la funzione che utilizzo:

function tableItemCheckLink($query)
    {
    // ottengono i risultati tramite myswl_query e li inserisco in >>> $query_limit

for($i=0;$i<mysql_num_rows($query_limit);$i++)
    {

$tblDataset = mysql_fetch_array($query_limit, MYSQL_BOTH);
    $codeTable.= "<tr> <td> <input type='checkbox' name='$itemCheckedArray' value='$tblDataset[$idTblQuery]'/> </td>"; // checked='checked'

for ($j = 0; $j < count($tblDataset); $j++)
    {
    $codeTable.= "<td>". $tblDataset[$j] . "</td>";
    }
    }

$idTblQuery è il risiltato del nome della tabella che utilizzo + "id" un semplice modo per generlarlo.

Adesso la domanda:

1 ) esiste un comando che non faccia visualizzare le chiavi ( primarie o secondarie ) ???
    2 ) se non c'è come posso creare un array di chievi ed escuderle con una IF dalla visualizzazione?

spero essere stato chiaro.

Fatemi sapere.

ciao,

se per scovare la chiave primaria utilizzassi : mysql_field_flags($result, $i);

per eliminarla dai risultati !

sarebbe un buon metodo o voi ne conoscete di migliori.

Permessi di invio