Ciao a tutti, ho bisogno di far comparire delle movieclip (sette o otto tipi) a random e farle muovere sullo stage fino ad una determinata posizione... per intenderci quasi come il tetris.
Ho provato ad utilizzare il metodo duplicateMovieClip in questo modo :
fino a quando ne duplica tre o quattro funziona tutto corretamente, però man mano che le movieclip vengono duplicate, noto che il filmato va sempre più lento fino a fermarsi completamente.codice:var arrive:Number=clpbarra._y; trace(_name); this.onEnterFrame=function():Void { var dx:Number=arrive-this._x; var ax:Number=dx*.1; /*trace ("clpbarra._y = " + clpbarra._y.toString()); trace ("clpPalla._y = " + clpPalla._y.toString());*/ if (clpPalla.hitTest(clpbarra)) { _root.Contatore ++; delete(this.onEnterFrame); duplicateMovieClip(_root["anim"], "anim"+_root.Contatore, _root.getNextHighestDepth()); setProperty (_root["anim"+_root.Contatore], _x, _root["anim"+(_root.Contatore - 1)]._x + 30); removeMovieClip(_root["anim"+(_root.Contatore - 1)]) }else{ clpPalla._y+=ax; } }
Qualcuno ha un suggerimento su come ovviare a questo malfunzionamento?
Allego per chiarezza il .fla : Prova.fla

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