Ciao a tutti, avrei il seguente problema:
devo comporre una pagina impiegando flash... la pagina html e il file flash sarebbero su colore nero, nel file flash devo inserire 4 fotografie, in tonalità di grigio e con bassa luminosità.
La silouette di ognuna delle 4 persone deve diventare un pulsante... e fin qua va bene, risolvo creando all'interno del pulsante una maschera trasparente alfa =0 della silouette, da mettere sopra le varie foto... così il cursore fa riferimento alla maschera come area cliccabile...
ora, il punto è che con il rollover , ognuna di queste foto deve venire in risalto, ovvero prendere colore, passare dall'assenza di colore all'RGB, deve colorarsi, aumentando la luminosità... e con il rollout , deve sbiadire tornando come in partenza.
Ricapitolando, per ognuna delle 4 foto ho una versione senza colore ed un'altra colorata, da alternare come passaggio rollover-rollout.
Qualcuno mi suggerisce lo scripting adatto a tutto ciò?? :master:
Onde evitare magari di usare mille guide di movimento... un metodo in script per evitare anche un peso eccessivo di foto...
Poichè se uso più istanze di foto con guide di movimento per l'effetto risalto rollover-rollout... il peso mi sa che cresce.
Non ho ben presente gli script da impiegare.![]()
P.S. utilizzo Flash CS3, devosalvare poi il tutto impiegando un lettore non troppo recente, dal 7 in poi... - se riesco il 7 anche se non supporta certe cose - per una maggiore compatibilità con i potenziali utenti che si collegano... non tutti hanno l'ultima versione del flash player nè sanno qualcosa a riguardo... sapete com'è...
Vi ringrazio ciao a tutti!