Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Necessito aiuto riguardo rollover su foto !

Ciao a tutti, avrei il seguente problema:

devo comporre una pagina impiegando flash... la pagina html e il file flash sarebbero su colore nero, nel file flash devo inserire 4 fotografie, in tonalità di grigio e con bassa luminosità.

La silouette di ognuna delle 4 persone deve diventare un pulsante... e fin qua va bene, risolvo creando all'interno del pulsante una maschera trasparente alfa =0 della silouette, da mettere sopra le varie foto... così il cursore fa riferimento alla maschera come area cliccabile...
    ora, il punto è che con il rollover , ognuna di queste foto deve venire in risalto, ovvero prendere colore, passare dall'assenza di colore all'RGB, deve colorarsi, aumentando la luminosità... e con il rollout , deve sbiadire tornando come in partenza.

Qualcuno mi suggerisce lo scripting adatto a tutto ciò?? :master:
    Onde evitare magari di usare mille guide di movimento... un metodo in script per evitare anche un peso eccessivo di foto...

Poichè se uso più istanze di foto con guide di movimento per l'effetto risalto rollover-rollout... il peso mi sa che cresce.

Non ho ben presente gli script da impiegare.

Vi ringrazio ciao a tutti!
    - KrEaTyVo -

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Vediamo, se stai chiedendo come creare quest'effetto con degli script di Flash hai sbagliato porta, la sezione Flash è qui di fianco
    Se invece stai chiedendo come realizzare le immagini per poi richiamarle come istanze in Flash, possiamo darci un'occhiata.
    Se ho ben capito, per ogni immagine te ne serve una che sia in scala di grigi o quasi e una a colori pieni.
    Quello che devi fare è lavorare sulla saturazione del colore.
    Che programma usi per le immagini?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ciao

Ciao grazie per la risposta...

sì scusa è vero non è la sezione giusta... mi sono appena iscritto ho badato poco alla sezione

Comunque per il creare le immagini uso photoshop, per quell non ci sono problemi, come dicevi tu tolgo la saturazione sono a posto, poi basta che già da Photoshop le regolo alla dimensione in cui compariranno su Flash.. allora vedo di inserire la richiesta sull'altra sezione!

Grazie
    - KrEaTyVo -

Utente bannato

Re: Ciao

Originariamente inviato da Kreatyvo
    Ciao grazie per la risposta...

sì scusa è vero non è la sezione giusta... mi sono appena iscritto ho badato poco alla sezione

Comunque per il creare le immagini uso photoshop, per quell non ci sono problemi, come dicevi tu tolgo la saturazione sono a posto, poi basta che già da Photoshop le regolo alla dimensione in cui compariranno su Flash.. allora vedo di inserire la richiesta sull'altra sezione!

Grazie
    Trasformi le quattro immagini in simbolo pulsante senza sovrapporre un'area grigia, nello stato del pulsante su crei un livello e metti un colore grigio con trasparenza esempio 70, nello stato pulsante over non metti niente, in questo modo dovresti avere l'effeto che cerchi

Riguardo la griglia grigia

Ciao, ti ringrazio per la risposta...

sì è vero, se utilizzo la griglia grigio da alternare come alfa va bene, crea l'effetto... vedi il problema è che con il rollout, quando il mouse se ne va dall'area cliccabile, poi l'animazione deve tornare come prima gradualmente, ovvero con effetto dissolvenza, cioè il livello di alfa sul grigio deve tornarmi come prima ma non di netto...!

Invece così facendo c'è lo stacco netto come quando passi da da rollover a rollout di colpo... invece il rollout dev'essere graduale... da una valore di grigio 0 deve passarmi gradualmente a 70 circa, senza fare lo stacco istantaneo..
    non so se ho reso l'idea
    - KrEaTyVo -

Utente bannato

Re: Riguardo la griglia grigia

Originariamente inviato da Kreatyvo
    Ciao, ti ringrazio per la risposta...

sì è vero, se utilizzo la griglia grigio da alternare come alfa va bene, crea l'effetto... vedi il problema è che con il rollout, quando il mouse se ne va dall'area cliccabile, poi l'animazione deve tornare come prima gradualmente, ovvero con effetto dissolvenza, cioè il livello di alfa sul grigio deve tornarmi come prima ma non di netto...!

Invece così facendo c'è lo stacco netto come quando passi da da rollover a rollout di colpo... invece il rollout dev'essere graduale... da una valore di grigio 0 deve passarmi gradualmente a 70 circa, senza fare lo stacco istantaneo..
    non so se ho reso l'idea
    Si può fare facendo facendo una interpolazione di trasparenza

Linearità nei passaggi

Ciao, scusa non ho ben capito a cosa ti riferisci con interpolazione di trasparenza... intendi due grafici che con interpolazione di movimento variano il livello alfa?

Se intendi questo lo conosco... il punto invece è come passare dall'animazione onrollover a quella rollout, senza lo stacco netto... in modo che mentre sono sul rollover... se in qualsiasi punto dell'animazione rollover io esco... e faccio quindi rollout... in quel preciso punto del rollover in cui esco l'animazione mi torni al livello alfa di base che ho a rollout completo.

E' complicato da spiegare... io sono una figura, in quell'istante l'animazione di rollover è tipo a fotogramma 10, nel passaggio della griglia grigia da 70 a 0 di alfa.
    ecco metti che io in quell'istante in cui sto su quel fotogramma... me ne esco... l'animazione deve partire da quel punto e gradualmente tornare a percentuale 70 del livelllo alfa.

necessariamente credo che per una cosa così ci voglia uno script...
    - KrEaTyVo -

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    d'accordo che sei un nuovo utente, ma una letta al regolamento la dovresti dare

il crossposting (aprire più discussioni uguali) è vietato.
    Hai anche un thread qui
    se sei nella sezione sbagliata, ci pensiamo noi a spostare la discussione.

Permessi di invio