Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ubuntu + WinXP il masterizzatore non funziona

Ciao a tutti come si vede dal titolo ho un problema di cui non trovo soluzione.
    Ho un Athlon XP 2800+ su una scheda madre asus A7n8X Deluxe e due HDD di cui uno SATA da 160 GB e uno EIDE da 40. In quello da 160 ho creato un po' di partizioni, ovvero:
    1- Ext3 per ubuntu
    2- Swap Linux
    3- NTFS per WinXP
    4- NTFS per documentazione e backup vari
    Ho un lettore dvd LG e un masterizzatore dvd LG gsah20L.
    Il masterizzatore in Linux funziona perfettamente, mentre in windows continua imperterrito a darmi errori di masterizzazione bruciando i dvd con nero. L'errore è "c'è stato un reset della periferica" e poi "impossibile completare la masterizzazione". Ciò che masterizzo non sono film criptati o cd con protezioni (E' ILLEGALE!!!!) ma solo documenti vari e foto.
    Mi domando perché questo problema mi sia successo dopo l'installazione di Ubuntu. Ah nota particolare ho già aggiornato i driver ASPI, i driver del chipset e aggiornato il firmware, ma il problema non cambia.
    Penso anche che se fosse il masterizzatore difettoso non dovrebbe funzionare nemmeno il Linux.
    Vi ringrazio già in anticipo per le dritte

Sandrin

AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    non esiste alcuna possibilità per ubuntu di interferire con il regolare funzionamento di windows ne viceversa di windows di interferire con ubuntu , il tuo problema è puramente casuale sia nato contemporaneamente all' installazione di ubuntu ed è causato da infezione di natura virale di windows . Fagli una radicale scansione antivirus e se il caso reinstallalo ex novo, se per ora è solo Nero a darti problemi potrebbe anche essere sufficente disistallarlo deltutto e reinstallarlo.

Permessi di invio