Salve a tutti.
Visto che in nessun topic che contiene i miei problemi hanno avuto soluzione provo ad aprirne uno che riassuma tutti i problemi riscontrati in modo da restringere l'area di ricerca del problema.
Purtroppo le prove che ho fatto si trovano in un server in cui posso accedere solo un ora al giorno quindi di fatto mi è impossibile stare a smanettare cercando di capire il problema.
Innanzitutto appena caricato joomla e cercato di installare i dati di esempio mi esce Error: the XML response that was returned from the server is invalid. Se porto a termine l'operazione mi esce una pagina bianca.
Quindi reinstallo joomla ma senza modificare il file configuration (così da farlo manualmente in seguito). Joomla viene installato correttamente ma sorgono altri problemi:
- I menu del lato admin non funzionano (quelli a comparsa in alto).
- LA funzione media non funziona:con i zip e i tar di che i file non sono supportati mentre per le immagini dice:
* Attenzione: Spostamento del file fallito!
* Errore. Non è possibile caricare il file.
Avete qualche idea?
la vers di joomla è la 1.5.7
Update:
Ho provato a installare un invision power board e a quanto pare funziona quasi tutti meno la funzione upload.. a questo punto ho pensato siano problemi del server.
Mi sapreste dire quali sono i parametri che il server deve avere per poter tranquillamente utilizzare joomla e ipb senza nessun problema di permessi ecc.. ?
Grazie