Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

allineare tre elementi sulla stessa riga

Ciao,
    ho tre elementi ,che fanno da header di una colonna, da allineare sulla stessa riga in modo che il primo stia tutto a sinistra, il secondo in centro e il terzo tutto a destra.
    Ho messo i tre elemento in 3 span differenti ognuno con rispettivamente float:left,float:none e float:right e la table che contiene la colonna ha align:center ma l'elemento di destra non resta in linea con gli altri ma scende di una riga.. come posso fare in modo da avere tutti gli elementi allineati? grazie

Utente bannato

Re: allineare tre elementi sulla stessa riga

Originariamente inviato da symonx80
    Ciao,
    ho tre elementi ,che fanno da header di una colonna, da allineare sulla stessa riga in modo che il primo stia tutto a sinistra, il secondo in centro e il terzo tutto a destra.
    Ho messo i tre elemento in 3 span differenti ognuno con rispettivamente float:left,float:none e float:right e la table che contiene la colonna ha align:center ma l'elemento di destra non resta in linea con gli altri ma scende di una riga.. come posso fare in modo da avere tutti gli elementi allineati? grazie
    1-Gli span per defoult non vanno a capo e dovrebbero restare sulla stessa riga anche senza niente
    2-Potresti dare float:left; al primo e al secondo e clear:left al terzo

Utente di HTML.it
    mettendoli in qusto modo si allineano ma il primo e il secondo stanno attaccati mentre io vorrei che i tre elementi siano equidistanti fra loro

Utente bannato
    mettendoli in qusto modo si allineano ma il primo e il secondo stanno attaccati mentre io vorrei che i tre elementi siano equidistanti fra loro
    usa il margin: left; su ognuno per distanziarli

Utente di HTML.it

Re: allineare tre elementi sulla stessa riga

Ciao,
    Non so se gli <span> sono gli elementi piu` adatti dal punto di vista semantico. Comunque dipende dall'oggetto che li contiene e da cosa racchiudono.

Per fare quello che chiedi, il primo deve avere float:left; l'ultimo deve avere float:right; mentre quello centrale (che va inserito DOPO quello che deve stare a destra) deve avere display:block; margin 0 auto;
    Alla fine dei tre ci deve essere un elemento con il clear:both; altrimenti l'effetto del float si ripercuote sui blocchi successivi. Ad esempio vedi il "fabclearing" (fa' una ricerca nel forum - bottone in alto)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio