Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

trasformare un oggetto flash appena generato in un jpeg, automaticamente mediante js

salve a tutti, mi scuso per il titolo lunghissimo della discussione ma volevo che fosse chiaro e spero possa incuriosire qualche esperto

premetto che non ho mai scritto una linea di codice in JavaScript

ho questo problema.
    Stò sviluppando un' applicazione mediante il framework php symfony. In particolare stò usando due plugin. Il primo swf_chart è un plugin che parsa un documento xml che io creo mediante una sorta di API del plugin e mi restituisce (ad ogni sua chiamata) una stringa del tipo

<object type="application/x-shockwave-flash" data=" etc etc....

come potete immaginare il contenuto del tag object è opportunamente allestito dal plugin affinchè stampi il grafico che mi interessa. La stampa del grafico avviene nella pagina HTML (dunque dovrebbe essere lato client, vi prego correggetemi se sbaglio)!

Io, però, ho la necessità, mediante un secondo plugin sfTCPDF, di formattare un file PDF con all'interno i suddetti grafici!!
    Il plugin del PDF però non è un browser che mi ha girare shockwave-flash e mi fa la stampa dell'oggetto citato sopra.

ora vengo al dunque...

la soluzione auspicabile è che io faccia uno screenshot del grafico renderizzato e i jpeg risultanti gli metta nel pdf come immagini. Però non posso, per ogni grafico che vado a realizzare impormi di fare un salvataggio dell'immagine! è noioso e sono certo che si possa trovare una soluzione.

mi son domandato cosa mi servisse ed ho pensato ad un linguaggio lato client che fosse in grado di fare una stampa nel momento in cui io lo desiderassi ed ho pensato a JavaScript.

Mi chiedo se qualcuno può aiutarmi, a realizzare uno script che non appena sia terminata la renderizzazione della pagina faccia la stampa in jpeg di un particolare ogetto all'interno della stessa . In questo modo, a mia discrezione, potrò creare un file pdf con le immagini stampate!

spero la discussione interessi qualcuno che abbia già risolto qualcosa di simile ho abbia interesse a cimentarsi.

intanto grazie, saluti!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non e' fattibile con javascript,
    non salva nulla, tanto meno immagini, tanto meno screenshot

php, con opportune librerie, e' in grado di elaborazioni grafiche il cui output e' un file di tipo immagine
    cosi' come puo' produrre pdf e swf
    e' il caso di fare tutto cosi'

sposto, ciao

ho cercato una funzione php che riuscisse a prendere in input un tag e lo renderizzasse e poi potesse in qualche modo anche con ulteriori elaborazioni convertire quel flusso di dati ma non vi sono riuscito. Qualcuno potrebbe suggerirmela?

grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Non so se può fare al caso tuo link

Mi pare di aver capito che prende un input da un file swf e lo "traduce" in jpeg. Magari puoi analizzarlo e cercare di fare una cosa simile ma più utile al tuo scopo...

ho cercato di sfruttarlo al caso mio già qualche giorno fa, però non è utilizzabile da me perchè il file swf con cui opero è chiuso, e non posso rintracciare l'id dell'immagine renderizzata da spedire mediante un post alla funzione php che poi effettui la conversione!
    il mio limite più granfe è l'essere vincolato ad un file swf che mi permette esclusivamente di essere mandato in output.

nonostante abbia dubbi, stavo valutando la possibilità di eseguire uno screenshot del contenuto di un div attraverso php ma credo anche in questo caso di aver pensato una cosa impossibile!
    qualche commento in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Premetto che è una funzione che non avevo mai considerato quindi mi posso limitare a fornire spunti googlando qua e là...

Ho trovato due link, magari possono essere utili o lli hai già visti...
    Screenshot di div con click
    Forum dove si tratta l'argomento

Di più proprio non so fare...

non esiste un modo per fare uno script che esporti su jpeg tutto il contenuto della pagina?

uno script php che faccia uno screenshot??

Originariamente inviato da nicolx
    ho cercato di sfruttarlo al caso mio già qualche giorno fa, però non è utilizzabile da me perchè il file swf con cui opero è chiuso, e non posso rintracciare l'id dell'immagine renderizzata da spedire mediante un post alla funzione php che poi effettui la conversione!
    il mio limite più granfe è l'essere vincolato ad un file swf che mi permette esclusivamente di essere mandato in output.

nonostante abbia dubbi, stavo valutando la possibilità di eseguire uno screenshot del contenuto di un div attraverso php ma credo anche in questo caso di aver pensato una cosa impossibile!
    qualche commento in merito?
    molto interessante, cercherò di approfondire grazie!

credo che l'unica possibilità sia un tool esterno.

è evidente che php non ha funzioni in grado di eseguire catture dello schermo.

intanto ringrazio chi ha collaborato, ho avuto molti spunti.

per concludere, voglio lasciare un contributo per gli utenti windows che potrebbero trovarsi nel mio stesso problema dando una soluzione definitiva ed efficace, che purtroppo non funziona in ambiante linux (come il mio)

ecco un link

saluti

Permessi di invio