Buon pomeriggio a tutti, ho bisogno di porre un quesito per un vostro consiglio.
Ho una form in html nella quale inserisco dei dati in campi text e campi select, questi dati passano ad un file php che scrive il tutto nel database.
Il problema è questo: ho inserito un controllo su tutti i campi tramite uno script java, in modo tale da renderli tutti obbligatori, se non sono compilati appare una schermata di segnalazione a video.
A seconda di alcune select iniziali del form html, altre select successive non c'entrano nulla con le scelte precedenti, quindi dovrebbero rimanere vuote, esempio: se seleziono HOTEL è giusto che mi appaia il campo CHE NE PENSI DEL RISTORANTE?...se seleziono APPARTAMENTO non ha nulla a che fare la scelta CHE NE PENSI DEL RISTORANTE, quindi dovrebbe rimanere vuota, però se dovessi fare cosi, cadrebbe il controllo di tutti i campi obbligatori.
Pensavo ad un qualcosa(se possibile) che a seconda della select iniziale del form html, mi proponesse oppure no le select successive, ma anche se fosse fattibile, mi pongo il dubbi riguardante i campi del database, nel senso che i campi non proposti rimarrebbero vuoti, di conseguenza, se l'utente volesse poi ricercare nel database dei dati tramite un form che fa una query del database, apparirebbero anche i campi vuoti, cioè quelli che non c'entrano nulla con quella specifica selezione. Quindi cosa posso fare?creare nel database più tabelle, dove ogni tabella corrisponde alla select che selezionerò nella form?in modo tale che poi le query sono specifiche su quei campi?Facendo cosi di conseguenza dovrei creare anche piu form html...
Cosa ne pensate?mi potete esprimere la vostra opinione per cortesia?
grazie mille in anticipo