Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sito + calendario

Sito + calendario

Buon giorno
    chideo a voi dei consigli:
    vorrei realizzare un sito con dei calendari abbinati agli account, mi spiego meglio:
    gli utenti che registro io sul sito avranno a disposizione un calendario pubblico dove
    segnare le cose

l'idea più semplice è fare un google calendar abbinato ad ogni account ma mi chiedevo se ci sono
    altri metodi

grazie a tutti

Se ho capito bene la tua intenzione è quella di utilizzare un singolo calendario per tutti gli utenti.
    Se è così basta una semplice tabella "calendario_eventi" dove scrivi l'Id dell'utente, la data dell'evento e il nome dell'evento.

Una volta che i tuoi utenti registrano i loro eventi sul calendario ti serve soltanto far stampare a video il calendario filtrandolo eventualmente per Id utente.

Non so se mi sono spiegato in modo esaustivo...
    ...il passato lo rimpiange chi non ha futuro...
    Lega LFA | Alessio Corse | a2area

no intendo fare un calendario per ogni utente

In questo caso appunto filtrando gli eventi per utente otterrai il risultato che desideri.
    Fai generare il calendario tramite un ciclo e all'interno cicli i risultati della query SELECT della tabella calendario_eventi.
    Se il giorno dell'evento coincide con il giorno che stai componendo del calendario puoi fai cambiare lo stile o illuminarlo con uno (se ti interessa sia in evidenza).
    ...il passato lo rimpiange chi non ha futuro...
    Lega LFA | Alessio Corse | a2area

Permessi di invio