Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

HELP ajax - funzione per lettura coockie in real time o temporizzata.

Salve a tutti, qualcuno di voi saprebbe gentilmente indicami come posso leggere il valore di un cookie in real time con ajax? Avrei bisogno avendo due diverse pagine aperte quando la prima aggiorna il cookie automaticamente venisse aggiornata anche la visualizzazione della variabile nel cookie nella pagina due.

Se esistesse un modo per farlo anche senza cookie ben venga il mio problema è passare il valore di una variabile da una pagina web ad un altra. Le pagine sono aperte nella stessa sessione del browser ma in due finestre diverse.

Grazie

Ma una delle due pagine è stata aperta con window.open()?
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    è aperta utilizzando il tool greybox (per non spammare se lo volessi vedere se lo cerchi con goole lo trovi) ma in realtà mi viene in mente ora che mi basterebbe una funzione che ogni tanto si refresha dasola. praticamente io devo visualizzare quande righe ha una tabella di un database. quest righe vengono incrementate con delle azioni eseguite dentro questa greybox. Così facendo anche se il dB aumenta le righe il valore stampato nella finestra sotto non essendo dinamico non aumenta. Mi basterebbe anche solo fare il refresh della finestra principale ma tramite greybox non credo che me lo permetta perchè quello che viene creato è un iframe e se faccio reload mi fa il reload del contenuto del greybox e non della pagina sottostante.

ma scusa, guarda che GreyBox non apre un'altra pagina, è sempre la stessa. Basta che metti un id al campo che vuoi modificare e, una volta completata l'azione nella GreyBox ottieni il campo e modifichi i dati.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene cosa mi chiedi, ma sono sicurissimo che greybox apre un iframe separato con la pagina dentro. questo lo so percerto perchè ho fatto un esperimento usando un altro di questi tool che si chiama invece ibox. Ibox non apre un iframe infatti se io metto un link dentro la sua finestra e clicco lui me lo apre nella finestra principale del browser mentre invece con greybox è come se avessi aperto la pagina in una nuova finestra completamente staccata dalla prima, solo in maniera più elegante. Sono sicuro dell iframe perchè quando lo configuri se non gli dai il percorso del file da usare per l iframe il tutto non funziona cose che con altri tool appunto come ibox o lightbox non viene richiesto.

beh, ma se usa un iFrame, basta che chiami window.parent per ottenere la pagina principale.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Mmm non sono molto pratico di javascript provo a cercare con google e vediamo un po cosa succede

nella pag che apri nell'iframe metti lo script che fa:

window.parent.document e stai utilizzando il document della pagina principale.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Ho provato con questa funzione window.parent.document.reload(); ma non succede niente sta fermo li dov è

ce l'hai in linea da qualche parte?
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio