Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

base dati - schema concettuale e logico

Ragazzi inanzitutto mi scuso se questa è la sezione sbgliata o se ho aperto una discussione che nn dovevo aprire.....cmq ora vi spiego tutto

A scuola mi è stato consegnato un compito che devo riportare domani, qualcuno di voui sa aiutarmi??
    Questo è il testo:

Una agenzia di viaggi intende organizzare in una base dati tutte le informazioni riguaradnti le sue attività:
    i viaggi o vacanze;
    le organizzazioni turistiche o tour operator;
    i clienti dei propri servizi;
    le nazioni o località dellle destinazioni dei viaggi

Tutte le attività proposte ai cliennti sono dei pacchetti: ciascuno di esse si riferisce ad una organizzazione turistica e riguardano una precisa località(nazione, città ecc. ecc.)

Si possono avere offerte di viaggi con la stessa destinazione da parte di organizzazioni diverse.

Di ogni pacchetto offerto occorre conoscere modalità, tempi e prezzi;
    di ogni località o nazione è opportuno tenere memorizzate informazioni su condizioni climatiche, moneta,cambio ecc.

Un cliente può acquistare, in date diverse, diversi viaggi o vacanze.

Dalle realtà descritta si chiede di produrre:

-->SCHEMA CONCETTUALE
    -->SCHEMA LOGICO

Vi ringrazio in anticipo cercate di dirmi qualsiasi cosa che conoscete, mi potrebbe essere utile tutto.
    grazie ancora.

ciao.

...
    quando andavo a scuola io i compiti me li facevo da solo, non mi aiutavano neppure i miei genitori... è per questo che ho imparato a studiare e cercare le risposte invece di chiedere a chi mi stava intorno quale fosse la soluzione...

Studia che ti fa bene, giovanotto! :rollo:
    Non può piovere per sempre...

Luca hai ragione, io però nn chiedo di farmi l'esercizio forse mi so spiegato male...
    essendo però un argomento nuovo nn riesco a capire bene cosa devo fare...

io ad esempio ho scritto tutte le entità(viaggi, clienti ecc.) con i vari attributi(codiceviaggio, nom, cognome ecc.),
    poi ho fatto lo schema e/r con tutte le cardinalità e le ho spiegate......ma ora nn so andare avanti, cos'altro devo aggiungere??

Permessi di invio