Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[OT] Compenso per sviluppo di applicazione web

Salve, chiedo il vostro aiuto per stabilire una cifra indicativa da attribuire allo sviluppo di una determinata applicazione web. Quali sono i parametri che permettono di determinare il valore di un lavoro svolto per un'azienda in qualità di collaboratore esterno?

Se io dovessi implementare il sito aziendale, come faccio per determinare il compenso in danaro che potrò richiedere ai dirigenti? Conta maggiormente il numero di ore di lavoro, il numero di pagine e la loro complessità, o cosa?

Grazie

Re: [OT] Compenso per sviluppo di applicazione web

Originariamente inviato da devil89
    Salve, chiedo il vostro aiuto per stabilire una cifra indicativa da attribuire allo sviluppo di una determinata applicazione web. Quali sono i parametri che permettono di determinare il valore di un lavoro svolto per un'azienda in qualità di collaboratore esterno?

Se io dovessi implementare il sito aziendale, come faccio per determinare il compenso in danaro che potrò richiedere ai dirigenti? Conta maggiormente il numero di ore di lavoro, il numero di pagine e la loro complessità, o cosa?

Grazie
    Se aumenta la complessità in linea di massima aumenta anche il tempo impiegato per lo sviluppo, credo quindi che le ore presunte di lavoro siano un buon indice per determinare il costo.
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Ok, e quanto all'ora?

Originariamente inviato da devil89
    Ok, e quanto all'ora?
    la tariffa oraria la devi stabilire tu
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

io faccio web applications di ogni genere in PHP5 e zend framework..tutto dipende giustamente come dici tu dalla comlpessità dle lavoro e da quando tempo ci dedichi..
    ad esempio sto facendo un gestionale per un bar ristorante con gestione magazzino e gestione ordinazioni tramite palmari che si collegano in wifi al server per raccogliere le ordinazioni e verifica di cosa sia disponibile o no: qui si parla di cifre a 3 zeri, ben più alto di un semplice gestione magazzino che sto facendo per una piccola coltelleria che ho deciso di mettere circa 800 euro..

Bhè ti ringrazio. Quella che devo sviluppare al momento non è particolarmente complessa ed è un'implementazione del sito aziendale già disponibile. Pensavo ti stabilire intorno ai 30 euro all'ora.

Permessi di invio