Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

invio di email con caratteri accentati

Utilizzando come al solito la classe phpmailer per inviare email con semplice testo, ho visto che i caratteri à è é ì ò ù e forse anche altri caratteri speciali non viene restituito nella email come scritto nella textarea, ma con codice del tipo ò à è é ù ì
    Vorrei sapere cosa posso fare per ovviare a tale inconveniente.

Aggiungo che se memorizzo il contenuto del messaggio in una tabella del database anche qui tali caratteri vengono memorizzati così, ma poi sulla pagina che richiama il record vengono scritti correttamente poichè posso impostare
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />

Sì questa va bene se devo poi visualizzare la email da un browser, è già un passo avanti, però siccome si tratta di posta cosa succede se uso un programma per scaricare i messaggi? Io ho provato in locale con PostCast e nel messaggio compaiono le entità Unicode non codificate.

Ho risolto applicando prima la funzione utf8ToUnicodeEntities() da te indicata, poi html_entity_decode(). Non potevo usare mail_utf8 perchè mi avvalgo della classe phpmailer per l'invio (almeno, non so se ha un metodo simile). Però mi sembra strano tutto questo giro per ottenere un risultato pulito.
    Grazie, ciao.

Permessi di invio