Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di NAPO

esiste un modo per avere internet sempre e ovunque?

ciao
    come dice il titolo vorrei avere internet sul mio portatile 24 ore su 24 ovunque ma l'unica soluzione che sono riuscito a individuare è la internet key di vodafone che ha dei costi inavvicinabili.. qualcuno di voi sa consigliarmi qualcos'altro?
    a me andava bene fino ad un massimo di 30 40 euri al mese..
    vi ringrazio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se sei sotto copertura della te per 19€ al mese ci sono 5Gb al mese o per 30€ al mese 1Gb al giorno

ma se vuoi l'illimitato mobile, non esiste, anche l'offerta illimitata di vodafone non è illimitata....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    se sei sotto copertura della te per 19€ al mese ci sono 5Gb al mese o per 30€ al mese 1Gb al giorno

innanzitutto grazie fivendra
    immagino che intendevi tre.. mi sembra un'ottima offerta quella dei 30 al mese.
    il problema è che non so 2 cose molto importanti:
    1- non so se sono coperto, credi che ci sia sul sito della 3 un modo per scoprirlo?
    dici che prende bene anche al chiuso?
    2- secondo te un programma che segue i mercati azionari nel mondo con grafici minuto per minuto non rischia di sforare un giga al giorno?

c

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) si esatto tre
    2) il sito della tre ha il classico test di copertura ma non è affidabile, l'uica è spendere 5€ per una sim e provare la copertura effettiva con un normale cel umts
    3) quanto traffico genera il sistema che mi dici tu? difficile dirlo, da poco (potrebbe essere solo un mini aggiornamento di database) a moltissimo... dovresti usare un banale programmino che monitorizza il traffico consumato e verificare...

Originariamente inviato da fivendra
    dovresti usare un banale programmino che monitorizza il traffico consumato e verificare...
    sei gentilissimo cerchero' di romperti solo un'ultima volta.. potresti pubblicizzarmi il programmino che dicevi? cosi provo a monitorarmi un giorno intero di internet e vedo quanta linea uso col portatile.. scusa ma avendo la fibra ottica fin'ora non mi ero mai preoccupato di saperlo
    per la copertura credo di andare abbastanza tranquillo essendo vicino al centro di bologna.. speriamo...
    a proposito sai anche la velocita? ci arriva a 2 mega?

2mbit effettivi costanti difficile
    zona bologna direi ok per la copertura
    http://www.hootech.com/NetMeter/
    è a pagamento, ma per quello che interessa a te, sfrutta il periodo di prova e dopo 3-4 giorni fai uan media del traffico...

Scusate, una domanda su queste offerte "mobili": come si paga effettivamente? si tratta di abbonamenti, quindi? Accredito su conto corrente? Bollettino postale? Altro?

Grazie

Originariamente inviato da kylnas1
    Scusate, una domanda su queste offerte "mobili": come si paga effettivamente? si tratta di abbonamenti, quindi? Accredito su conto corrente? Bollettino postale? Altro?

Grazie
    solitamente tramite rid bancario o carta di credito

mi sono informato questi tipi di abbonamenti sono per la maggior parte una gran truffa.
    ci sono di due tipi: abbonamento e ricaricabile.
    l'abbonamento funziona col rid o comunque col conto corrente. la ricaricabile invece funziona esattamente come un telefono cellulare.
    ora.. gli abbonamenti sono piu convenienti rispetto alle ricaricabili, c'e solo un piccolo problema con questo tipo di connessione: ho letto su parecchi forum di gente che lo usa, dicono che spesso non c'e copertura della tua banda percio senza avvisare la linea si sposta su altri operatori facendoti spendere una follia.
    dopo una mia analisi ritengo che tutto il sistema delle internet key mi sembra una fregatura indipendentemente dall'operatore, percio ho dovuto desistere. se qualcuno sa consigliarmi altri modi per avere internet sempre e ovunque pagando il giusto sarei molto felice di saperlo!!
    ciao genteeeee

Originariamente inviato da NAPO
    mi sono informato questi tipi di abbonamenti sono per la maggior parte una gran truffa.
    ci sono di due tipi: abbonamento e ricaricabile.
    l'abbonamento funziona col rid o comunque col conto corrente. la ricaricabile invece funziona esattamente come un telefono cellulare.
    ora.. gli abbonamenti sono piu convenienti rispetto alle ricaricabili, c'e solo un piccolo problema con questo tipo di connessione: ho letto su parecchi forum di gente che lo usa, dicono che spesso non c'e copertura della tua banda percio senza avvisare la linea si sposta su altri operatori facendoti spendere una follia.
    dopo una mia analisi ritengo che tutto il sistema delle internet key mi sembra una fregatura indipendentemente dall'operatore, percio ho dovuto desistere. se qualcuno sa consigliarmi altri modi per avere internet sempre e ovunque pagando il giusto sarei molto felice di saperlo!!
    ciao genteeeee
    questa mi è davvero nuova, vorrei bacchettare personalmente chi ti ha detto tutto questo.

se io ho un abbonamento tim userò solo ed esclusivamente la rete tim. non può andare in roaming con nessun'altro gestore (a meno che tu non sia ovviamente all'estero).
    al massimo passerà da umts ad edge a seconda della tipologia di segnale presente nella zona.
    dunque nessuna truffa

stesso discorso per wind e vodafone

per tre che in caso di assenza di copertura va in roaming nazionale su tim il problema potrebbe presentarrsi.
    ma al di la che la copertura di tre è oramai molto buona ed è lacunosa solo in zone di montagna (e immagino che uno prima di collegarsi sappia che segnale ha un operatore in zona), è sufficiente bloccare il modem usb 3g in modalità "solo umts", quindi se per sfortuna non ci fosse più copertura di tre, il modem non si connetterebbe a nessun'altra rete.

stop e come vedi non c'è nessuna truffa

Permessi di invio