come da titolo e da allegato
come posso sopprimere i suggerimenti del browser quando mi posiziono sugli <input type="text">?
come da titolo e da allegato
come posso sopprimere i suggerimenti del browser quando mi posiziono sugli <input type="text">?
per il singolo campo
<input autocomplete="off" ... />
per tutto il form
<form autocomplete="off">
ciao
grazie ora provoOriginariamente inviato da Xinod
per il singolo campo
<input autocomplete="off" ... />
per tutto il form
<form autocomplete="off">
ciao
scusa se riciclo il thread
ma per caso sai dirmi cos'è che non va qui
è abbastanza chiaro cosa dovrebbe fare credoCodice PHP:
<html>
<head>
<script type="text/javascript">
function seleziona(a){
document.getElementById('user').value=a;}
</script>
</head>
<body>
<span id="user">a</span>
<ul><li onclick="seleziona(this.value)">1
<li onclick="seleziona(this.value)">2
<li onclick="seleziona(this.value)">3
<li onclick="seleziona(this.value)">4[/list]
</body>
</html>
onClick su un list item dovrebbe modificare lo span
sicuramente è quel .value associato ad un LI che non va..quindi come si fa?
Puoi utilizzare il l'attributo value con elementi di una form (quindi input per lo più).
Nel tuo caso potresti utilizzare qualcosa tipo (scusa per l'utilizzo degli spazi anziché dei tab):
codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function seleziona(a){ document.getElementById('user').replaceChild( a.firstChild.cloneNode(true) , document.getElementById('user').firstChild ); } </script> </head> <body> <span id="user">a</span> <ul> <li onclick="seleziona(this)">1 <li onclick="seleziona(this)">2 <li onclick="seleziona(this)">3 <li onclick="seleziona(this)">4[/list] </body> </html>
grazie mille...Originariamente inviato da hcka
Puoi utilizzare il l'attributo value con elementi di una form (quindi input per lo più).
ora resta da capire xke non funziona nell'applicazione![]()
edit: non è che ti dice qualcosa questo errore di firebug?
"uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER) [nsIDOMHTMLInputElement.replaceChild]" nsresult: "0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER)" location: "JS frame :: http://localhost/tsw/ajax/menudiscesa/ajax.js :: seleziona :: line 5" data: no]"
line 5 ovviamente è la linea della funzione che hai postato
reedit: mi sa che questa funzione non è adatta per un elenco creato con ajax![]()
raticamente tutto quell'UL è creato con un interrogazione al db..ce ne dite?
Originariamente inviato da ant_alt
grazie mille...
ora resta da capire xke non funziona nell'applicazione![]()
edit: non è che ti dice qualcosa questo errore di firebug?
"uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER) [nsIDOMHTMLInputElement.replaceChild]" nsresult: "0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER)" location: "JS frame :: http://localhost/tsw/ajax/menudiscesa/ajax.js :: seleziona :: line 5" data: no]"
line 5 ovviamente è la linea della funzione che hai postatoOriginariamente inviato da ant_alt
[...]
onClick su un list item dovrebbe modificare lo span
sicuramente è quel .value associato ad un LI che non va..quindi come si fa?Occhio: Non hai parlato di elementi di una form, ma di span e li...Originariamente inviato da hcka
[...]
Originariamente inviato da hcka
Occhio: Non hai parlato di elementi di una form, ma di span e li...
![]()
![]()
lo span dell'esempio in effetti è un input text
scusa, volendo semplificare l'esempio per chiarire velocemente il problema..credo di averlo semplificato troppo![]()
quindi che modifica devo fare?
Potrebbe essere qualcosa tipo
Funge?codice:<script type="text/javascript"> function seleziona(a){ document.getElementById('user').value = a.firstChild.nodeValue; } </script>
uhm..ti metto tra gli amici che può farmi comodoOriginariamente inviato da hcka
Potrebbe essere qualcosa tipo
Funge?codice:<script type="text/javascript"> function seleziona(a){ document.getElementById('user').value = a.firstChild.nodeValue; } </script>![]()
scherzo..grazie mille
ste funzioni sui nodi mi sa che è giunto il momento di vederle un pò![]()