qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi ad usare le api di windows per creare un socket?
qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi ad usare le api di windows per creare un socket?
In che senso?
In questo forum si danno risposte precise a precisi problemi ...
Altrimenti devi postare in "Offerte di Lavoro/Collaborazione" ...
A parte il fatto che, da regolamento, devi indicare il linguaggio da usare ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
hai ragione scusa...
allora ti spiego... ho in vb6 una classe per creare appunto un socket con la api winsock.dll solo che questa classe dopo averla convertita in vb.net sembra non funzionare... o per meglio dire... non mi ritorna i valori giusti... e non crea il socket..
VB6 ... VB.NET ...
Spiega meglio ...
Non sarai lo stesso che aveva ideato uno strano "accrocchio" per il suo server DC++ ...![]()
allora vediamo se riesco ad essere piu chiaro.... ho un hubserver in vb.net solo che non posso usare le classi socket del vb.net perche sono lente, cosi devo usare per forza le api di win per gestire i socket dei client, il problema è che la classe in vb6 che lo fa l'ho convertita in vb.net solo che nn funziona... ora si capisce meglio?
Beh ... no ... Come non ho capito quando l'hai proposto in un altro forum ...
Se hai problemi di velocita' (a parte che e' da dimostrare che un'applicazione network multithread vb.net possa avere di questi problemi ...) non risolvi certo con il controllo Winsock di VB6, che non e' certamente piu' veloce (non c'e' motivo che lo sia).
Se proprio vuoi aumentare le performance, utilizza le API di Windows relative ai socket.
In questo caso pero' (e dovrebbe essere la scelta iniziale), scrivi tutta l'applicazione in C++ e otterrai le migliori performance.
stiamo facendo un giro inutile....
all'inizio ho chiesto proprio questo... cosa centrano i winsock di vb6?
Di questo sono sicuro ...Originariamente inviato da GoLDBeRG89
stiamo facendo un giro inutile....
Hai parlato tu di VB6 ... pensavo usassi il controllo di VB6 ...cosa centrano i winsock di vb6?
Se usi le API di Windows, allora perche' usare VB6? Perche' non le usi direttamente in VB.NET?
perche siccome nn so usare la api di win per fare un socket allora ho trovato un progetto che la usa solo che è in vb6 e lo ho convertito solo che non va
Va beh ... io lascio ...Originariamente inviato da GoLDBeRG89
perche siccome nn so usare la api di win per fare un socket allora ho trovato un progetto che la usa solo che è in vb6 e lo ho convertito solo che non va