Salve, oggi ho ordinato il modem D-Link DSL-320T. Attualmente uso il vecchio fastrate usb 100, ma avendo da poco messo alice 7 mega sto riscontrando non pochi problemi con questo modello.. Tipo:
1) Chiusura di tutte le comunicazioni durante la connessione di emule, nel senso che la connessione resta attiva, ma provando ad aprire ad esempio qualsiasi sito o a scaricare la posta, resta tutto inattivo, come se la connessione fosse terminata.. Provo a disconnettere e a riconnettere ma la connessione non riesce ed esce l'errore 721 (nessuna risposta dal server remoto) solo riavviando il pc posso riconnettere.. Tengo a precisare che se non lancio emule la connessione resta sempre ben attiva..
2) Ho fatto i test adsl sui siti più attendibili tipo McLink e questo è il risultato:
![]()
come potete vedere per essere una 7 mega il risultato è alquanto scarso!![]()
attualmente i valori sono:
occupazione capacità = DownStream 89 - UpStream 60
Margine di rumore = DownStream 5.00 - UpStream 25.00
Attenuazione = DownStream 18.00 - UpStream 12.50
Potenza in uscita = DownStream 19.50 - UpStream 12.00
So che tutto questo scarso rendimento è dovuto al modem fastrate usb 100 che forse non supporta e non gestisce al meglio la velocità a 7 mega.. e il che mi ha portato a scegliere e sostituire il modem che la stragrande maggioranza di utenti in rete ha indicato come uno dei migliori.. appunto il D-Link DSL-320T.
Il problema:
Ho già installata configurata e funzionante una rete locale lan al quale ho in rete altri 2 pc, con scheda di rete Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC. Il cavo parte da questa scheda e arriva allo switch, dal quale ci sono collegati gli altri 2 pc. Ma come faccio a collegare i computer in rete, se la presa della scheda di rete è occupata dal cavo che va al modem nuovo volendo usare la connessione ethernet? Dove collego i cavi ai quali sono collegati gli altri 2 pc? :master:
scusate, sicuramente ci sarà una soluzione semplicissima per voi.. ma non avendo ancora ricevuto il modem da installare, pensandoci.. la soluione in mente non mi viene!!! vuoto di memoria??![]()
Ringrazio in anticipo tutti.. e mi scuso per la dilungaggine...
Fabrizio (GR)