Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Simulare pressione tasto Javascript

Ciao a tutti!

Ho bisogno di simulare la pressione del tasto INS con javascript, quando il focus della pagina si sposta su un particolare campo di inserimento testo.

Ho letto ovunque che è impossiblie con Javascript simulare la pressione di tasti della tastiera.

Volevo chiedervi se mi confermate tutto questo, e se esiste un modo per "modificare" le proprietà di un campo di inserimento testo.

Mi spiego meglio: vorrei sapere se è possibile settare a questo punto, un "<input type="text" " con la modalità di scrittura ad "overwrite"....

Vi prego aiutatemiiii

'spetta, siamo partiti dal simulare una pressione di un tasto (impossibile) a voglio creare un input text con overwrite (possibile).

Simulare l'overwrite non è difficile:
    se l'input ha overwrite, allora devi intercettare l'evento onKeyDown, controllare se è un inserimento (del tipo controllare che non sia invio, backspace, shift, alt, control, il tasto funzione dell'OS, Esc, un F (F1,F2,F3, etc), il Canc o un altro tasto che viene visto dal Browser che non causa l'inserimento di un carattere. Se non è uno di questi casi, allora devi controllare la posizione del cursore (lo fai facilmente se leggi qui: http://javascript.nwbox.com/cursor_position/ ) e, se c'è una lettera dopo, la elimini prima di ritornare true (che inserisce la lettera premuta)
    I DON'T Double Click!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Simulare pressione tasto Javascript

Edit....
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Allora artorius scusami...mi spiego meglio...

...io voglio che si scriva in modalità overwrite senza che l'utente spinga il tasto INS. (ecco perchè parlavo di simulare la pressione del tasto)

Questo cambio di modalità di scrittura deve avvenire quando l'utente si posiziona in un particolare campo di inserimento testo. (quindi scatenato dall' onFocus(); )

Ora, dato che ho letto altrove, ed anche tu mi confermi, che simulare la pressione di un tasto con javascript è impossibile... vorrei sapere se si può modificare qualche proprietà dell'elemento html ("<input type="text" ad esempio ), in modo che esegua una scrittura in overwrite, anzichè quella "normale".

...spero di essere stato un po' più chiaro ora...

Allora, attributi per dire overwrite non ci sono sugli input.

Mi sa che l'unica cosa da fare è quello che ti ho descritto nel mio precedente messaggio
    I DON'T Double Click!

Ciò che temevo... :berto:

eppure...sarebbe stato cosi semplice....

grazie cmq!!

Ciaooo!!

Permessi di invio