Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom

Ricreare, da zero, partizione nascosta

Buongiorno a tutti!!!

Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare i files necessari per ricreare la partizione nascosta di un Acer 5100, eliminata accidentalmente?
    Sicut Nox Silentes

Vai a questo sito e scarica il manuale PDF in italiano del Aspire 5100. Spero ti sia utile.

http://diplodocs.it/manuale-istruzio...ASPIRE-5100-_I
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Originariamente inviato da Pink Floyd
    Vai a questo sito e scarica il manuale PDF in italiano del Aspire 5100. Spero ti sia utile.

http://diplodocs.it/manuale-istruzio...ASPIRE-5100-_I

Grazie Pink...

Ho letto tutto l'ambaradam.
    Acer dice:
    "I backup creati dell’utente sono archiviati nel drive D:\. Acer eRecovery."
    Bene

"Acer eRecovery Management richiede una partizione specifica
    dell'hard disk per funzionare. Se il sistema rileva che l'hard disk
    non usa questa struttura, la funzionalità Acer eRecovery
    Management verrà disabilitata."

OK, ma come la ripristino?
    Sicut Nox Silentes

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Penso che devi rinunciare, la partizione è nascosta proprio perché nessuno la cancelli, e gli strumenti per ripristinarla li hanno i produttori.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova con un programma di recupero file tipo File scavenger o PC Inspector file recovery.
    Dovrebbe vederti anche la partizione nascosta e ripristinare i files a patto che:
    - Non hai sovrascritto la porzione di disco in oggetto
    - Hai spazio per scrivere i dati della partizione cancellata in un secondo disco o in un disco esterno

Ascolta. Spiegarlo tramite forum non è molto facile ma cercherò di farlo.
    Inanzitutto tu hai formattato (se ho capito bene) l'HDD con un dischetto DOS. Quello che non hai detto è se dopo la formattazione hai creato una partizione primaria con il comando "fdisk". Se non l'hai fatto eccoti una guida dalla Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/255867/
    A me una volta è successo una cosa simile, e l'unica brillante idea che ho avuto fu di creare una partizione col DOS e poi installare windows 98, (la partizione è in FAT 32). Fatto questo, ho inserito il dischetto di ripristino del Win 98 e ho avviato "Con supporto CD ROM".
    A questo punto, ho inserito il CD di XP, digitato "Setup" al prompt del dos e tutto è andato liscio.
    Se crei la partizione col dischetto del dos non potrai installare direttamente XP, dovrai prima installare un sistema piu vecchio (da win 95 a 2000), dopodichè, come ho detto prima potrai installare XP. E un metodo un po lungo ma efficace.
    Se hai dubbi o problemi posta pure che cercherò di darti una mano.

PS: Su questo sito puoi scaricare e crearti un dischetto di avvio per diversi sistemi: http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
    Guarda che nel dischetto ci sia anche il comando fdisk!

Forse sarebbe meglio che PinkFloyd ci spieghi meglio cosa vuole fare così gli aiuti sono più mirati.
    1) recuperare partizione cancellata
    se il problema è quello bisogna provare con un programma di recupero file che ripristini la partizione cancellata
    2) reinstallare il sistema operativo
    in questo caso basta avviare il notebook con boot dal disco di installazione di xp o vista, e durante l'installazione formattare e partizionare l'hd a piacere. in questo caso naturalmente non serve recuperare la partizione nascosta ma è meglio avere tutti i driver pronti per l'installazione. Bisogna utilizzare un disco di un sistema operativo uguale a quello precedentemente installato e fornire il seriale stampato sul retro del notebook.

Teo, in un certo senso hai ragione. Il discorso è che Freedom aveva gia postato il suo problema con un'altro titolo, http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1293055 quindi ero a conoscenza del problema.

OK, adesso è più chiaro, grazie

Prima di tutto mi permetto di ringraziarvi Tutti per la collaborazione.

Allora...

No, non mi interessa recuperare nessuna partizione. Voglio solo non buttare il pc, ossia, vorrei reinstallare xp.

L'unico os che sono riuscito ad installare è win 98. Come dici tu, pink, provando prima ad installare un so vecchio e poi xp non mi funziona. Quando cerco di installare xp dal 98, dopo il caricamento di tutti i drivers, mi appare questa 'benedetta' schermata nera col cursore lampeggiante.

Mi sembra, dai forum che ho letto, che Acer debba per forza avere la sua stupida partizione nascosta altrimenti blocca tutto.
    ... o no?
    Sicut Nox Silentes

Permessi di invio